Buonalettura.org
Dicembre 02, 2020, 10:38:57 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!

Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Il presente forum è stato spostato all'indirizzo buonalettura.org/comunita
home (4K)
autori (4K)
biblioteca (3K)
letture (2K)
buonalettura
Il presente forum è stato spostato all'indirizzo buonalettura.org/comunita
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Torna da me! di Cettina Barbera  (Letto 5743 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
maxrider
Newbie
*

Mostra profilo
« inserito:: Settembre 02, 2010, 04:22:23 »

In qesti giorni ho finito di leggere un libro, pubblicato da poco, che mi ha molto colpito, devo dirlo.
Il libro si intitola "Torna da me!" ed è di un'autrice molto giovane che si chiama Cettina Barbera.
Ne ho sbirciato la copertina alla scorsa fiera del libro di Torino è l'ho trovata molto particolare. Un paio di settimane fa, poi, ho rivisto il libro è l'ho preso.
All'inizio ero un po' dubbioso: è difficile, infatti, trovare un buon libro dell'orrore scritto da un autore italiano (soprattutto se parla di zombies), ma questo mi è davvero piaciuto, anche perchè, nononstante il genere di punta, il libro, narrativamente parlando, dà spazio anche ad altri filoni narrativi, in pratica è una continua sorpresa: prima è fortemente drammatico, poi comincia a fare davvero paura e alla fine ti prende proprio perché c'è molto splatter e molta azione.
La trama è avvincente e la scrittura è molto scorrevole e puntuale.
Poi, sapete, di solito quando leggo un libro, mi capita spesso che il finale non mi piaccia per niente, invece in questo caso il finale mi è davvero piaciuto: è molto "shockante" ma in senso positivo.
Ve lo consiglio vivamente.

« Ultima modifica: Settembre 02, 2010, 04:27:15 da maxrider » Registrato
Gianni
Global Moderator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserito:: Settembre 03, 2010, 01:11:25 »

A me non piace il genere ... preferisco libri di fantascienza (Asimov su tutti!)
metto comunque qui il link del libro da te citato, Max, per chi vuole approfondire:  lettura
http://passionwrite.forumcommunity.net/?t=37617100
"È meglio insegnare a pescare piuttosto che regalare un pesce"
PC da zero
Blog da zero
Mai dire solo foto
twitter/pcdazero
Milena
Global Moderator
Hero Member

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #2 inserito:: Settembre 06, 2010, 05:53:12 »

Il libro di Cettina non  l ho letto sempre per lo stesso motivo di giann Wink

a proposito di Asimov ... ho sentito recentemente  in tv ma ero di fretta e non ascoltato tutto e bene   quello che dicevano su Asimov
Pare che fosse una persona interessata al paranormale ( questo lo ha detto la tv)... magari aveva anche dei poteri particolari ...  ( questo lo dico io)  come ad esempio quello di viaggiare  nell universo ( come Rampa) e visitare  i  pianeti lontani nella galassia
Chissà i suoi libri non sono solo fantascienza... e magari  c  è un pizzico si verità

Io ho letto solo un suo libro da giovane e non ricordo  quale    e mi sono sempre detta che avrei  letto altri libri di Asimov , cosa che ancora non ho fatto
Gianni magari se decidessi di acquistarne uno  potresti   darmi due tre titoli dei  sui libri piu belli???
ciao
maxrider
Newbie
*

Mostra profilo
« Risposta #3 inserito:: Settembre 15, 2010, 03:20:57 »

be' sì, certo: è un genere che deve piacere; ma vi assicuro che non delude mai... Smiley
Newbie
*

Mostra profilo
« Risposta #4 inserito:: Gennaio 22, 2011, 12:10:58 »

Ho letto anch'io questo libro un paio di settimane fa.

Devo dire che è molto bello, mi trovo d'accordo con ciò che ha scritto l'autore del post.

Un gran bel horror, davvero.
  Stampa  

Vai a: