Buonalettura.org
Dicembre 02, 2020, 10:48:51 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!

Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Il presente forum è stato spostato all'indirizzo buonalettura.org/comunita
home (4K)
autori (4K)
biblioteca (3K)
letture (2K)
buonalettura
Il presente forum è stato spostato all'indirizzo buonalettura.org/comunita
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: I dieci libri /testi più misteriosi della letteratura  (Letto 4839 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Gianni
Global Moderator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« inserito:: Agosto 24, 2010, 04:47:16 »

Oggi ho letto con molto interesse questo articolo: http://goo.gl/7C2t
dove vengono elencati i libri più misteriosi della letteratura.

La mia curiosità si è subito focalizzata su Il libro di Urantia
L'ho subito scaricato nel formato PDF (qui http://goo.gl/ToI9 ) e presto inizierò a leggerlo  lettura
È possibile leggerlo anche online qui: http://www.urantia.org/it/il-libro-di-urantia/leggere

Sarei anche curioso di sapere quale di questi testi vi incuriosisce di più ?  Cool
"È meglio insegnare a pescare piuttosto che regalare un pesce"
PC da zero
Blog da zero
Mai dire solo foto
twitter/pcdazero
Nica
Bookcafe
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserito:: Agosto 26, 2010, 09:28:24 »

Sad A dire il vero sarebbero tutti interessanti, quello poi con i tre cifrari mi incuriosisce parecchio.
Milena
Global Moderator
Hero Member

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #2 inserito:: Settembre 20, 2010, 06:33:10 »

mi devo tassativamente ricordare di leggere   quello di Urantia , non me lo devo perdere lettura

Cè anche il sito

un po lunghino

tu gianni hai letto qualcosa in merito
Gianni
Global Moderator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserito:: Settembre 23, 2010, 12:53:48 »

Si, ho iniziato a leggere qualcosa dei primi capitoli e devo dire che molti passaggi sono particolarmente arcani.
 ... d'altronde ("lui/loro") stanno parlando a degli esseri viventi con capacità intellettive inferiori  linguaccia

Ecco un passaggio profondo e interessante, estratto del primo fascicolo:

4. Il mistero di Dio

(26.3) 1:4.1 L’infinità della perfezione di Dio è tale da renderlo eternamente un mistero. Ed il più grande di tutti i misteri insondabili di Dio è il fenomeno della divina dimora nelle menti mortali. La maniera con la quale il Padre Universale soggiorna con le creature del tempo è il più profondo di tutti i misteri dell’universo; la presenza divina nella mente dell’uomo è il mistero dei misteri.

(26.4) 1:4.2 I corpi fisici dei mortali sono “i templi di Dio”. Sebbene i Figli Creatori Sovrani si avvicinino alle creature dei loro mondi abitati ed “attirino a sé tutti gli uomini”; benché essi “stiano alla soglia” della coscienza e “bussino” e si rallegrino di entrare in tutti coloro che “aprono le porte del loro cuore”; benché esista questa comunione personale intima tra i Figli Creatori e le loro creature mortali, nondimeno gli uomini mortali hanno qualcosa di Dio stesso che dimora effettivamente in loro; i loro corpi ne sono il tempio.

(26.5) 1:4.3 Quando voi avrete finito quaggiù, quando avrete completato il vostro percorso nella forma temporanea sulla terra, quando il vostro viaggio di prova nella carne sarà terminato, quando la polvere che compone il tabernacolo mortale “ritornerà alla terra da dove è venuta”, allora, com’è rivelato, lo “Spirito che dimora in voi ritornerà a Dio che lo diede”. In ciascun essere morale di questo pianeta soggiorna un frammento di Dio, una parte integrante della divinità. Esso non vi appartiene ancora per diritto di possesso, ma è intenzionalmente concepito per diventare uno con voi se sopravviverete all’esistenza mortale.

fonte Urantia
"È meglio insegnare a pescare piuttosto che regalare un pesce"
PC da zero
Blog da zero
Mai dire solo foto
twitter/pcdazero
Milena
Global Moderator
Hero Member

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #4 inserito:: Settembre 24, 2010, 06:39:32 »

ho letto  qualche paragrafo .... piu che arcani  sono un po pesantucci lettura

in fondo ripetono  cose che gia noi sappiamo

non ho capito bene  quale è la fonte di  questi messaggi  ....andro a rivedere lettura
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: