Buonalettura.org
Novembre 16, 2019, 03:51:13 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!

Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Il presente forum è stato spostato all'indirizzo buonalettura.org/comunita
home (4K)
autori (4K)
biblioteca (3K)
letture (2K)
buonalettura
Il presente forum è stato spostato all'indirizzo buonalettura.org/comunita
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: Sottofondo musicale nel blog  (Letto 12727 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
marzione
Hero Member

Mostra profilo WWW
« inserito:: Maggio 02, 2010, 06:09:46 »

Ciao Gianni, riferendomi al tutorial in Pcdazero  su come inserire un sottofondo musicale in un blog, vorrei chiederti alcune cose. 1° Dove posso trovare un file musicale da scaricare legalmente nel mio pc? 2° Premesso che io non ho uno spazio web, non ho capito se, prima di accedere al sito www.musik-live.net devo installare Dropbox, oppure no, in quanto il copiare il link che va poi incollato sul blog, è una procedura che c'è già in Dropbox senza andare sul sito Musik.live Ti ringrazio molto.  angelo angelo angelo
« Ultima modifica: Maggio 02, 2010, 08:26:57 da Gianni » Registrato

Gianni
Global Moderator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserito:: Maggio 02, 2010, 08:39:04 »

Ciao Marzione,
1 - ecco alcuni siti dove trovare musica da inserire nel proprio blog, citando ovviamente la fonte:
     http://musica.wikimedia.it/   
     http://www.jamendo.com/it/albums
     http://www.liberliber.it/audioteca/index.htm

2 - su Dropbox carichi il file musicale, mentre www.musik-live.net ti fornisce il player per ascoltarla.
« Ultima modifica: Maggio 02, 2010, 09:11:11 da Gianni » Registrato

"È meglio insegnare a pescare piuttosto che regalare un pesce"
PC da zero
Blog da zero
Mai dire solo foto
twitter/pcdazero
marzione
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserito:: Maggio 06, 2010, 10:25:24 »

Ciao Gianni, ho letto attentamente il tutorial in Pcdazero su Dropbox, programma che mi interessa, non solo per inserire il sottofondo musicale, ma anche per il backup. Non ho però capito alcune cose. 1° Caricata una mia cartella di Documenti (es. Immagini, 400MB) nella cartella Dropbox, per caricare una seconda mia cartella (es, Foto 500MB) nella cartella Dropobox, come devo fare? 2° Se io (es. fra tre mesi), voglio sostituire una di queste cartelle con quella aggiornata, devo cancellare quella esistente e mettere quella nuova? 3° Per fare determinate operazioni (es. cancellare un file, anzi io direi una cartella), tu dici di farlo dal sito web, ma è obbligatorio, o si può farlo anche dalla cartella Dropbox del mio pc? C'è qualche differenza? Ti ringrazio molto.  angelo angelo angelo
Gianni
Global Moderator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserito:: Maggio 09, 2010, 02:39:26 »

Ciao Marzio, eccomi qui   ciao

allora procedendo secondo i punti da te numerati:
1 - nella cartella dropbox puoi copiare o creare più cartelle
2 - come detto sopra non è necessario cancellare le cartelle perché è posibile crearne più d'una;
ovviamente l'unico limite, rimane la capacità offerta dal servizio
3 - no, è possibile farlo dalla propria cartella del PC e il risultato è sempre quello, la cartella che si trova nel web sarà sempre sincronizzata con quela del tuo PC.

Anzi, per occupare meno spazio nel tuo hard disk, conviene tenere un'unica cartella di immagini, quella che viene sincronizzata con Dropbox

P.S.: a proposito, ho aggiornato la lezione sul sottofondo musicale e ho svelato un trucchetto per semplificare l'inserimento.
PC da zero
Blog da zero
Mai dire solo foto
twitter/pcdazero
marzione
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #4 inserito:: Maggio 09, 2010, 02:57:58 »

Grazie Gianni per le tue spiegazioni; quindi, in sintesi, se ho capito bene, Dropbox sta al pc come Picasa sta al pc.
è giusto? Ancora grazie e a presto!  ciao ciao ciao
Gianni
Global Moderator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #5 inserito:: Maggio 09, 2010, 03:02:24 »

Si si, funziona più o meno allo stesso modo  Cool
PC da zero
Blog da zero
Mai dire solo foto
twitter/pcdazero
marzione
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #6 inserito:: Maggio 09, 2010, 03:24:20 »

Ciao Gianni, a proposito dell'aggiornamento sulla lezione del sottofondo musicale, questa scorciatoia mi va benissimo, dato che avevo scelto proprio un brano tratto da Jamendo: Desidererei alcune conferme in merito. 1° Quindi, con questo sistema, non serva installare Dropbox, giusto? 2° Nell'album prescelto, io avevo scelto il primo brano, ma, mi sembra di capire che devo inserire tutto l'album; nessun problema, ma è così? 3° Seguendo questa procedura, io non ho più bisogno del player Music live net, è vero? 4° Quindi non devo cliccare sul pulsante "Scarica", giusto? Sempre grato.  angelo angelo angelo
« Ultima modifica: Maggio 09, 2010, 03:42:17 da marzione » Registrato

Gianni
Global Moderator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #7 inserito:: Maggio 09, 2010, 03:29:32 »

Si, esattamente Marzione, non serve music live usando questo metodo.
Per quanto riguardo l'inserimento di una canzone singola o tutto l'album, penso che l'unica opzione sia quest'ultima (ma non ho ben approfondito e quindi se scopri qualche altra opzione, fammi sapere).
PC da zero
Blog da zero
Mai dire solo foto
twitter/pcdazero
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  

Vai a: