marzione la tua domanda è molto chiara e prevedibile , intuivo che me l avresti fatta ...
infatti lo spazio disco e la ram sono due cose diverse e in teoria se uno ha poca ram il programma non dovebbe girare neanche sulla chiavetta
ma visto che io ho testato gia il programma nel mio computerino che neanche farlo apposta ha la tua stessa ram ( 512 mb ) non ho avuto nessun problema al riguardo
Certo Sketchup non è un programma velocissimo e spesso si blocca quando lavori con molti componenti o grossi progetti ma in generale ha una velocità accettabile
La chiavetta non ha ram come il disco fisso e qui da me costano dalle 10 ai 20 euro quelle che hanno una capienza dai 2 ai 4 Gb Io le trovo molto utili
perchè ci salvo i miei lavori quotidiani o settimanali senza bisogno tutte le volte di masterizzare
Vedi un po te ...
Ti ringrazio per la spiegazione, Milena, è tutto chiaro, comunque ho risolto il problema riducendo i dipinti con XnView
e adesso finalmente non ho più problemi con la memoria RAM; sto già lavorando su Sketchup al mio progettino, e
appena sarà pronto te lo mostrerò. P.S. Una delle applicazioni di XnView è quella di "Catturare immagini"; cosa
significa? Ancora grazie.