Autore Topic: la salina  (Letto 4568 volte)

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5493
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:la salina
« Risposta #8 il: Marzo 13, 2013, 11:28:12 am »
Sono andata a curiosare anche io, mi piacerebbe scaricare la versione di prova, ma quando scarico i programmi combino sempre qualche pasticcio.

Pam, se scarichi la versione di prova, se puoi, fammi sapere se ci sono difficoltà. CIAOX CIAOX

Pam

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 525
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • Piazza della Fiera
Re:la salina
« Risposta #9 il: Marzo 13, 2013, 11:56:45 am »
Ciao Giò,
se la scarico ti faccio sapere, prima voglio vedere meglio in rete cosa fa. OOKX
Ho visto foto "lunari", non so se erano già così o lo sono diventate dopo il passaggio a questo programma.
Non vorrei fosse un programma da abracadabra che fa effetti speciali storpiando le foto ( tipo quelli per la correzione della pelle che non ho mai scaricato perchè trasformano la gente in improbabili bambole  :()
Buona giornata  CIAOX

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3077
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:la salina
« Risposta #10 il: Marzo 13, 2013, 15:00:02 pm »
Pam assolutamente non è quello che pensi è un programma che usano i professionisti se vuoi un accenno ti
metto questo link  CIAOX CIAOX

http://www.youtube.com/watch?v=5GJvRYF1L3c


Pam

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 525
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • Piazza della Fiera
Re:la salina
« Risposta #11 il: Marzo 13, 2013, 15:39:38 pm »
Ciao Vit,
non l'ho scaricato quindi non so come funzioni, ho esternato solo le mie perplessità; sicuramente è un ottimo programma ma  francamente, anche vedendo il video, non ho ancora capito cosa farebbe che Photoshop abbinato anche a DPP o camera Raw non fa. O diciamo meglio: forse fa cose in maniera più veloce e mirata o forse corregge e regola alla perfezione dei valori che vede sballati solo il professionista ma la maggioranza delle persone non vede. (Ho provato a vedere foto chiaramente sfuocate e chi le aveva fatte nemmeno se ne accorgeva, figuriamoci se si accorge che un valore di grigio non è pefetto) :)Se lo proverò capiro meglio le sue funzionalità, altrimenti aspetto che lo provi tu che già ce l'hai e poi dici cosa ne pensi e se è sfruttabile a pieno senza problemi anche dagli amatori. Certo è che se i fotografi lo comprano, vuol dire che funziona. OOKX CIAOX CIAOX

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3152
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:la salina
« Risposta #12 il: Marzo 13, 2013, 17:50:56 pm »
Complimenti Pam, per la tua foto in bianco e nero. Attendo volentieri, di vedere l'intero album  LETTX
Per i programmi di grafica, io ho ancora nelle mie "cose da fare" il programma GIMP  ZZZ

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3077
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:la salina
« Risposta #13 il: Marzo 13, 2013, 18:07:23 pm »
Ciao Vit,
non l'ho scaricato quindi non so come funzioni, ho esternato solo le mie perplessità; sicuramente è un ottimo programma ma  francamente, anche vedendo il video, non ho ancora capito cosa farebbe che Photoshop abbinato anche a DPP o camera Raw non fa. O diciamo meglio: forse fa cose in maniera più veloce e mirata o forse corregge e regola alla perfezione dei valori che vede sballati solo il professionista ma la maggioranza delle persone non vede. (Ho provato a vedere foto chiaramente sfuocate e chi le aveva fatte nemmeno se ne accorgeva, figuriamoci se si accorge che un valore di grigio non è pefetto) :)Se lo proverò capiro meglio le sue funzionalità, altrimenti aspetto che lo provi tu che già ce l'hai e poi dici cosa ne pensi e se è sfruttabile a pieno senza problemi anche dagli amatori. Certo è che se i fotografi lo comprano, vuol dire che funziona. OOKX CIAOX CIAOX

A livello amatoriale tanto per dire, sono d'accordo che tanti non si accorgano neanche del mosso, ma ritorno a ripetere che nel circolo dove io sono iscritta ci sono dei ragazzi veramente bravi e seguendo loro ti assicuro che
si possono ottenere dei risultati che con photoscop a livello di BN non si possono ottenere
comunque mi sono permessa di fare una precisazione per i professionisti perchè al mio livello per ora
mi andava benissimo anche prima  CIAOX CIAOX

Buonalettura - Comunità

Re:la salina
« Risposta #13 il: Marzo 13, 2013, 18:07:23 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/