Autore Topic: Chiarimenti su connessione internet  (Letto 1720 volte)

dedalo

  • Newbie
  • *
  • Post: 23
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Chiarimenti su connessione internet
« il: Febbraio 23, 2013, 12:27:16 pm »
Ho un pc desktop con windows xp (Alice 7 mega) e mi connetto ad internet con modem Netgear dm111p. Mi è stato regalato un portatile su cui è installato Linux Fedora, che mi piacerebbe provare. Ho anche (finora mai Utilizzato) il pacchetto contenente Alice Gate 2 Plus Wi-Fi Modem Adsl2+ Ethernet/USB/Wi-Fi. Volevo sapere se connettendomi sul pc desktop con Alice Gate, al posto del modem Netgear, potevo ottenere in qualche maniera anche la connessione ad internet del portatile. In pratica vorrei poter utilizzare sia il pc desktop che il portatile, anche in contemporanea. Data la mia ignoranza in materia, non so se questo Alice gate che ho citato, può consentire -e in quale modo- quanto da me richiesto. Grazie :)

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3155
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Chiarimenti su connessione internet
« Risposta #1 il: Febbraio 27, 2013, 09:59:47 am »
Ciao Dedalo.
Quando accendi il portatile, quest'ultimo ricerca automaticamente le connessioni wifi presenti.
Tra queste dovresti individuare anche la connessione wifi del modem Alice Gate che tu citi.
A quel punto dovrai inserire la password che dovresti trovare all'interno della confezione del pacchetto Alice Gate.

dedalo

  • Newbie
  • *
  • Post: 23
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Chiarimenti su connessione internet
« Risposta #2 il: Febbraio 27, 2013, 17:00:34 pm »
Grazie. Fatto :D

Buonalettura - Comunità

Re:Chiarimenti su connessione internet
« Risposta #2 il: Febbraio 27, 2013, 17:00:34 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/