Autore Topic: Dubbi su Skype  (Letto 6406 volte)

marzione

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1089
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Dubbi su Skype
« il: Aprile 06, 2011, 21:12:17 pm »
Ciao Gianni, vorrei installare Skype, ma c'è una cosa che non capisco. Nel tuo tutorial su Pcdazero,
tu dici, ovviamente, che prima occorre scaricarlo, poi installarlo e, quindi, creare l'account; per fare questo, indichi il sito "www.skype.com"  Così facendo, esce l'opzione "Scarica Skype 5.2 per Windows".
Cliccando  su "Scarica Skype" (versione gratis), mi chiede subito di creare l'account; ma prima di fare
l'account, non devo scaricarlo? Non ho capito. Grazie come sempre.  ANGEL ANGEL ANGEL
Loda il giorno quando è sera.

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3155
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Dubbi su Skype
« Risposta #1 il: Aprile 06, 2011, 23:19:03 pm »
Ciao Marzio.
Il tutorial che ho creato è datato 5/4/2010 e quindi potrebbero esserci state delle modifiche alla procedura di attivazione ... dovrò aggiornarlo  8)


Ok, ora ho visto anch'io la pagina di richiesta
... ebbene procedi alla creazione dell'account Skype e poi scaricherai il programma.

marzione

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1089
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Dubbi su Skype
« Risposta #2 il: Aprile 07, 2011, 19:50:58 pm »
Ciao Gianni, scusami, ti disturbo ancora per una perplessità su Skype. Ieri, cliccando su "Scarica", mi usciva la versione 5.2; oggi Giovanna mi ha detto che, pur andando anche lei su Skype.com  le esce la versione 5.1   Adesso ho riprovato, e, addirittura, mi esce la versione 5.3    ???  Hai qualche opinione in merito? Grazie come sempre.  ANGEL ANGEL ANGEL
Loda il giorno quando è sera.

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3155
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Dubbi su Skype
« Risposta #3 il: Aprile 07, 2011, 22:16:07 pm »
Probabilmente la pagina di Skype propone il download in funzione del sistema operativo che "vede".
Giovanna, se non erro ha il sistema operativo Windows XP, mentre tu Marzione, hai il sistema operativo Windows 7 (se non erro) e presumo sia per questo motivo che vengono proposte versioni diverse.
Probabilmente la versione 5.3 di Skype non è stata ancora adattata al sistema XP.
Ora ti propongono la 5.3 invece della 5.2, perché probabilmente l'hanno aggiornata in quest'ultimi giorni.

È possibile comunque dialogare tra versioni  diverse di Skype senza nessun problema.

marzione

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1089
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Dubbi su Skype
« Risposta #4 il: Aprile 07, 2011, 22:26:02 pm »
Ciao Gianni, proprio adesso anche Giovanna "vede" la versione 5.3; con ogni probabilità, come dici tu, la stavano aggiornando proprio in questi momenti. Meglio così, adesso siamo tranquilli. Ti ringrazio e ti auguro un buon proseguimento di serata.  :) :) :)
Loda il giorno quando è sera.

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3155
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Dubbi su Skype
« Risposta #5 il: Aprile 07, 2011, 22:29:21 pm »
Buona serata anche a te Marzione.
Ho provato ora ad aprire il programma Skype installato nel mio PC; ho controllato la versione, ed è la 4.2  :o
...  ZZZ

marzione

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1089
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Dubbi su Skype
« Risposta #6 il: Aprile 09, 2011, 13:34:23 pm »
Ciao Gianni, innanzitutto volevo dirti che ho installato Skype (versione 5.3), e mi sembra tutto a posto; prossimamente lo collauderò.  8)
Volevo però chiederti un'opinione. Io Skype l'ho installato sul pc fisso, dando ovviamente i miei dati, che sono obbligatori. Domanda.
secondo te, posso, prossimamente, installare Skype anche sull'altro mio pc, il portatile? E' ovvio che, a parte il nome Skype (ne metterei un altro), i miei dati personali rimarrebbero gli stessi; oppure, per una stessa persona, non è possibile installare due volte Skype? Ti ringrazio
come sempre.  ANGEL ANGEL ANGEL
Loda il giorno quando è sera.

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3155
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Dubbi su Skype
« Risposta #7 il: Aprile 10, 2011, 12:59:04 pm »
Se non ci sono delle esigenze particolari, puoi tranquillamente usare gli stessi dati del tuo primo account, senza crearne uno nuovo ed usare lo stesso nome.  CIAOX

Buonalettura - Comunità

Re:Dubbi su Skype
« Risposta #7 il: Aprile 10, 2011, 12:59:04 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/