Salve amici, pare che il colore blu sia il più amato nel mondo.
Vi riporto alcuni passi, secondo me piacevoli, presi da un articolo.
L'unico capo d'abbigliamento della storia che non sia mai passato di moda si chiama blue-jeans, pantaloni simbolo dell'individualismo, anche per via "del modo unico in cui si personalizzano, scolorendo con il lavaggio", spiegano gli psicologi. ( Sti psicologi riescono a spiegare sempre tutto
)
Un gruppo di ricercatori sta cercando di capire la struttura di un particolare tipo di mirtillo blu che si prefigura come l'oggetto più lucente mai trovato in natura. Un meraviglioso trucco per farsi inghiottire dagli uccelli — attratti dal bagliore — e disperdere così il più lontano possibile i semi della pianta.
Si studia anche le capacità del blu di placare l'appetito. Se siete a dieta, provate a cambiare la lampadina del frigorifero con una blu: all'improvviso tutto vi sembrerà meno appetitoso, perché il nostro cervello associa al cibo blu qualcosa di marcio e non sano. Al contrario, gli insetti sono attirati dal blu, e blu è la lampada per intrappolare e uccidere le zanzare. ( corro subito a comperarla per placare la fame e per fa fuori le zanzare)