Autore Topic: MALWAREBYTES  (Letto 5738 volte)

Gianni

• Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:MALWAREBYTES
« Risposta #8 il: Ottobre 26, 2012, 13:41:48 pm »
Ciao Marzione.
Prova a
1 - disinstallare il programma.
2 - Eseguire una pulizia con Ccleaner, soprattutto del registro
3 - scaricare da qui la versione free http://www.filehippo.com/it/download_malwarebytes_anti_malware/
4 - e reinstallarla ovviamente togliendo la spunta alla versione Pro  ;)

Spero che il procedimento abbia esito positivo.

marzione

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Ottobre 26, 2012, 19:13:51 pm »
Eccomi Gianni, niente da fare. La versione da te indicata l'avevo già provata a scaricare ma il problema rimane; ho quindi eseguito la pulizia con CCleaner, quindi la pulizia specifica del registro, come da te spiegato in Pcdazero; ho quindi fatto il backup del Registro di Sistema, ma è uscita una cosa che non ho capito. Sul desktop è comparsa un'icona del registro di sistema; facendo doppio clic esce la seguente scritta " L'aggiunta di informazioni potrebbe causare la modifica o l'eliminazione non intenzionale di valori, e impedire il corretto funzionamento dei componenti. Se non si ritiene attendibile l'origine di tale informazione in C\Users..... .reg non aggiungerle al registro di sistema. Continuare? " Cliccando su " Si " esce la scritta " Chiavi e valori contenuti in C\Users..... .reg  inseriti nel registro di sistema. Clic su O.K. 
Non ho capito se va tutto bene o no. Sempre grato.  ANGEL ANGEL ANGEL
Loda il giorno quando è sera.

Gianni

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • PC da zero
« Risposta #10 il: Ottobre 27, 2012, 12:06:58 pm »
Questa comparsa di un'icona del registro di sistema sul desktop, mi è veramente nuova  LETTX
... non so cosa suggerirti  ???

marzione

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Ottobre 27, 2012, 18:01:23 pm »
O.K. Gianni, ma, al di là dell'icona sul desktop, cosa significa quella frase, che, tra l'altro, compare sempre ogni volta che faccio doppio clic sull'icona? Inoltre ho visto che si è creata una cartella in Documenti intitolata " Copia del registro di sistema ", però
è vuota!  ??? Cosa può significare? Sembrerebbe che il backup non sia avvenuto, ma io ho cliccato su " Salva ". In sintesi, comunque, desidererei sapere: è possibile verificare se questa pulizia di registro è avvenuta? Inoltre, nel caso fosse avvenuta e non ci fosse stato il backup, è possibile controllare se questa pulizia è avvenuta correttamente, per cui il backup sarebbe stato, in questo caso, superfluo, potendo quindi ritenere tutto a posto? Grazie come sempre.  ANGEL ANGEL ANGEL
P.S. Ho trovato adesso nel web un video importante, che mi sembra spieghi il tutto; l'indirizzo è:
http://ccleaner.softonic.it/video/ccleaner-pulire-il-registro-con-ccleaner-388
P.S. 2  Facendo un clic sull'icona sul desktop, esce la scritta " Voci di registrazione "
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2012, 22:28:28 pm da marzione »

Gianni

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • PC da zero
« Risposta #12 il: Ottobre 28, 2012, 15:13:25 pm »
Ok. Ora la cosa mi è chiara.

Quando esegui la pulizia del registro di sistema con Ccleaner
- prima di eseguire la pulizia ti viene chiesto di salvare un file che ti permetterà di ripristinare il registro (nel caso in cui dopo la pulizia noterai delle anomalie).
Nel tuo caso, questo file di backup del registro, viene salvato sul desktop,
e ogni volta che eseguirai la pulizia del registro verrà salvata un'altra copia di backup.

Se non vuoi ritrovarti il desktop pieno di file di backup,
nel momento in cui salvi il file di backup del registro di sistema,
- prima di cliccare su "Salva"
- scegli la cartella
Nel tuo caso, visto che esiste già in Documenti la cartella "Copia del registro di sistema", scegli quest'ultima cartella.
La prossima volta, non dovrai indicare la cartella, perché Ccleaner memorizzerà questo percorso.
Inoltre i file di backup del registro che hai nel desktop, li puoi tranquillamente spostare nell'apposita cartella.

Poi, se vedi che il computer non ha nessuna anomalia, dopo la pulizia del registro di sistema,
non devi assolutamente aprire ed accettare le modifiche dal file di backup del registro di sistema salvato da Ccleaner.
Aprendolo e accettando le modifiche, praticamente annulli la pulizia del registro, riportandolo a come era prima di pulirlo.

« Ultima modifica: Ottobre 28, 2012, 15:15:41 pm da Gianni »

marzione

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Ottobre 29, 2012, 17:18:26 pm »
Ottimo, Gianni, ti ringrazio per le delucidazioni, d'altra parte era la prima volta che facevo questo tipo  di pulizia di registro; adesso ho le idee più chiare. Ancora grazie!

Gloria

• Hero Member
  • Delfino nel mare
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Marzo 04, 2013, 13:18:19 pm »
Ciao a tutti,anche io ho una domanda sulle "Voci di registrazione":a me questi file vanno a finire nella mia cartella di Documenti,per esempio sabato ho fatto CCleaner e poi mi sono trovata una di queste cartelle. Ora ne ho circa 4/5 e non li ho mai aperti.
Cosa ne faccio? Posso eliminarli,cioè buttarli nel cestino,che poi verrà anche vuotato?
Grazie  CIAOX
Delfino nel mare

Gianni

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • PC da zero
« Risposta #15 il: Marzo 05, 2013, 15:19:43 pm »
Se ti riferisci ai file di copia del registro di sistema che vengono salvati
prima della pulizia del registro con Ccleaner,
io ti consiglio di cancellare quelli più datati e mantenere gli ultimi 2.
I file servono per ripristinare il registro nel caso noti un malfunzionamento del sistema
dopo la pulizia del registro.

Buonalettura - Comunità

« Risposta #15 il: Marzo 05, 2013, 15:19:43 pm »

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/