Autore Topic: MALWAREBYTES  (Letto 5737 volte)

Giò

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
MALWAREBYTES
« il: Ottobre 11, 2012, 14:57:22 pm »
Ciao Gianni, dopo averlo scaricato sul portatile da tempo, ieri ho scaricato sul vecchissimo fisso MALWAREBYTES come da tue istruzioni su PCdazero.

Alla fine della scansione ha rilevato 4 malware, aprendomi una scheda con la richiesta di approvare la rimozione dei malware selezionati, selezione che il programma automaticamente aveva fatto solo su 3 dei 4 malware trovati.

Non me la sono sentita al momento di spuntare il quarto malware, non capendo perché non me lo avesse spuntato il programma come per gli altri ed ho provveduto ad eliminarne solo tre.

Ho preso nota del malware rimasto, non selezionato dal programma, te lo invio, ringraziandoti per i consigli che potai suggerirmi.

Pup My web Se........HKCU/Software Microsoft windows/Curr

Gianni

• Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:MALWAREBYTES
« Risposta #1 il: Ottobre 11, 2012, 17:30:38 pm »
Purtroppo Giovanna, non so darti delle spiegazioni precise sul file segnalato rimosso.
Posso fare delle supposizioni:
forse non è stato rimosso perché non era possibile rimuoverlo in modalità normale, ma solo in modalità provvisoria!

Giò

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 12, 2012, 15:00:06 pm »
 OOKX grazie Gianni, domani seguendo il tuo tutorial su pcdazero provo in modalità provvisoria. CIAOX CIAOX

Giò

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 13, 2012, 15:30:23 pm »
Salve Gianni ed amici voi tutti, vi aggiorno su  i pasticci che combino.

Ho messo il vecchissimo pc che ha ancora windows Xp in modalità protetta, peraltro nella modalità protetta non mi segnalava alcun malware, ho fatto la scansione e tutti i passi necessari.

Poi l'ho riportato in modalità normale,  rifatto di nuovo la scansione con Malwarebytes, mi ridava ancora il solito malware, perciò alla fine della scansione, visto che il programma non me lo spuntava, l'ho spuntato io ed ho proceduto.

Si è aperto il blocco notes, dove finalmente ho trovato scritto che il malware era stato messo in quarantena e di lì eliminato con successo.

Fra qualche giorno per controllare ulteriormente, rifarò la scansione e vi saprò dire.

Ma che faticata SBATX SBATX SBATX CIAOX CIAOX

Gianni

• Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • PC da zero
« Risposta #4 il: Ottobre 13, 2012, 15:35:56 pm »
Ok Giovanna ... stai diventando una "smanettona del PC" anche tu   ICZX
... dopo le nuotate estive  AFFGX , per ritemprare il fisico,
 una sana maratona informatica, è quel che ci vuole  per allenare la mente METALX

vit

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Ottobre 13, 2012, 19:12:36 pm »
Giovanna e poi lo sai che per guadagnare il successo c'è da sudare e anche parecchio ciao carissima  ABBRX

Giò

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Ottobre 14, 2012, 15:59:13 pm »
Ciao carissima Vit, parole sante !!X !!X Che conosciamo bene soprattutto quando pasticciamo con il pc. SBATX SBATX

marzione

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Ottobre 26, 2012, 13:09:52 pm »
Ciao Gianni, ho avuto un problema con l'aggiornamento di Malwarebytes sul pc fisso, e non riesco a risolverlo. Ieri ho aperto il programma, e, come sempre, una scritta diceva che il database non veniva aggiornato da 8 giorni, e proponeva l'aggiornamento; così ho fatto, ma, forse ( ma non sono certo di averla vista), non ho tolto la spunta all'opzione " Attiva la prova gratuita (Pro) ", per cui mi si è installata la versione di prova del " Pro " per 14 giorni. Allora ho eliminato il programma e ho reinstallato la versione gratuita ( Free ), solo che, alla fine dell'installazione, l'opzione " Attiva la prova gratuita Pro ", dove avrei voluto togliere la spunta, non è comparsa, così mi si è reinstallata la versione di prova " Pro " della durata di 14 giorni, al termine della quale, penso, o pago la versione Pro o niente. In compenso, l'aggiornamento di questo programma sul portatile è andato bene, infatti, tolta la spunta all'opzione " Attiva la prova gratuita Pro ", che qui invece è comparsa, il programma è rimasto quello gratuito ( Free ).
Ho il dubbio che, finchè aggiorni il programma installato in passato , ti rimane sempre quello gratuito; se, adesso, lo installi ex novo, ti esce sempre il programma col periodo di prova per la versione Pro. Puoi vedere se riesci ad aiutarmi? Grazie come sempre.  ANGEL ANGEL ANGEL
Loda il giorno quando è sera.

Buonalettura - Comunità

« Risposta #7 il: Ottobre 26, 2012, 13:09:52 pm »

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/