Autore Topic: Problema con Google plus  (Letto 2072 volte)

Mikelo

  • Newbie
  • *
  • Post: 46
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Problema con Google plus
« il: Settembre 17, 2012, 18:10:08 pm »
Innanzi tutto un saluto a tutto il forum! CIAOX

In secondo luogo vorrei chiedere (a Gianni ma eventualmente anche a chi sappia rispondere) se c'è un modo per annullare un'azione su Google Plus.
Mi spiego: uno dei miei contatti su Google Plus ha condiviso una sua cerchia (chiamiamola "A"). Io volevo aggiungere alcune persone di questa cerchia A, ho selezionato una persona e la volevo aggiungere ad una mia cerchia (chiamiamola "B").
Tuttavia ho aggiunto tutte le persone di suddetta cerchia (A). Come faccio ad annullare questi nuovi contatti e/o a posizionarli in una cerchia distinta ("C" fotocopia di A) togliendoli dalla mia cerchia "B"?

Grazie in anticipo per la risposta,
Michele

Nica

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2085
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Monica MGL Valentini
Re:Problema con Google plus
« Risposta #1 il: Settembre 18, 2012, 16:28:09 pm »
 :( Mi sa che ci vuole Gianni...
Io temporeggio, porgo orecchio a ogni cosa e aspetto il tempo mio.
www.monicavalentini.net

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3152
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Problema con Google plus
« Risposta #2 il: Settembre 19, 2012, 23:33:53 pm »
Ciao Mikelo.

Le cerchie sono ben gestibili da questo link: https://plus.google.com/u/0/circles
ovvero cliccando sulla scheda "Cerchie" posta sulla colonna sinistra.

Dopo aver cliccato sopra la cerchia (in mezzo al cerchio), in alto verranno elencati tutti i partecipanti.
Da li puoi facilmente aggiungerli, trascinandoli sopra le altre cerchie,

oppure, nel tuo caso, puoi selezionarli tutti, cliccando sul pulsante posto in alto a destra "Azioni" > "seleziona tutti"
per poi trascinarli sulla cerchia desiderata.

Per cancellarli dalla cerchie, selezioni e premi il tasto CANC.

Mikelo

  • Newbie
  • *
  • Post: 46
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Problema con Google plus
« Risposta #3 il: Settembre 30, 2012, 23:30:05 pm »
No. Gianni, forse non mi sono espresso bene: volevo togliere con 1 solo clic  tutti i contatti nuovi che ho inserito in una cerchia preesistente, ma lasciare i contatti vecchi che già c'erano.
Penso che a questo punto posso solo inserire i contatti vecchi (che sono circa 1/10 di quelli nuovi) in una nuova cerchia selezionandoli e poi togliendo la spunta dell'appartenenza alla vecchia cerchia.
Forse è complicato anche come l'ho spiegato adesso, ma non riesco a spiegarlo in maniera più semplice. Inoltre penso che quello che volevo fare (cioè quello che c'è scritto nel 1° capoverso di questo post) non si può fare.

In ogni caso grazie lo stesso per la risposta e per la sua celerità (purtroppo non altrettanto si può dire per questa mia).

Il prossimo mese mi farò sentire per una cosa che poi ti spiegherò.

Un caro saluto a tutto il forum,
Michele

Buonalettura - Comunità

Re:Problema con Google plus
« Risposta #3 il: Settembre 30, 2012, 23:30:05 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/