Autore Topic: Sincronizzare Chrome  (Letto 1616 volte)

micanerd

  • Full Member
  • ***
  • Post: 160
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Sincronizzare Chrome
« il: Maggio 18, 2012, 07:49:14 am »
Fantastica la versione portable di chrome! Ho dovuto installarla effettivamente su una chiavetta però perché a fare il giochetto di metterla su una cartella sul desktop si inchiodava…mah riproverò...
Quando ho avviato e sono entrato in gmail, non so come ha modificato in automatico la configurazione dell’aspetto generale, caricando le estensioni e i preferiti che ho impostati su un altro PC! Cioè presumo che abbia caricato cio che sente del chrome che uso abitualmente su un altro computer e le configurazioni siano salvate da qualche parte nel mio account gmail…purtroppo dette impostazioni sono datate, cioè è come se chrome portable si fosse aggiornato ad una versione precedente…
Domanda del giorno: è possibile trasportare da un chrome all’altro tutte le impostazioni, le estensioni, i preferiti con una mossa sola?
Saluti!

micanerd

  • Full Member
  • ***
  • Post: 160
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Sincronizzare Chrome
« Risposta #1 il: Maggio 19, 2012, 16:11:52 pm »
In effetti sembra sia possibile! bisogna "accedere" a chrome con il proprio account...lunedì provo!

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Sincronizzare Chrome
« Risposta #2 il: Maggio 22, 2012, 18:22:07 pm »
Esattamente!
Devi accedere con l'account Google e attivare la sincronizzazione dalla voce "Strumenti" > "Impostazioni".
Io uso regolarmente due PC e le preferenze di Google vengono automaticamente sincronizzate.  8)

micanerd

  • Full Member
  • ***
  • Post: 160
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Sincronizzare Chrome
« Risposta #3 il: Maggio 23, 2012, 07:41:39 am »
Nel frattempo ho fatto...che avanti che sono questi di google! proprio una cosa comoda!

Buonalettura - Comunità

Re:Sincronizzare Chrome
« Risposta #3 il: Maggio 23, 2012, 07:41:39 am »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/