Autore Topic: Buona Pasqua  (Letto 3962 volte)

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5506
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Buona Pasqua
« il: Aprile 05, 2012, 06:44:11 am »
Salve amici tanti  auguri ed  ABBRX ABBRX ABBRX ABBRX ABBRX



                                             
                         

Nica

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2085
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Monica MGL Valentini
Re:Buona Pasqua
« Risposta #1 il: Aprile 05, 2012, 12:37:30 pm »
Auguri a tuttiiii!!! METALX METALX METALX

[allegato eliminato da un amministratore]
Io temporeggio, porgo orecchio a ogni cosa e aspetto il tempo mio.
www.monicavalentini.net

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3155
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Buona Pasqua
« Risposta #2 il: Aprile 05, 2012, 13:55:52 pm »
Auguri di BUONA PASQUA

... chissà che sorpresa c'è nell'uovo "buona lettura" di Giovanna  EVVXX


Gloria

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1266
  • Karma: +0/-0
  • Delfino nel mare
    • Mostra profilo
Re:Buona Pasqua
« Risposta #3 il: Aprile 05, 2012, 14:37:50 pm »
Io non sono brava come voi ad inserire belle foto,ma vorrei comunque augurare a tutti Buona Pasqua e buona Pasquetta! CIAOX
Delfino nel mare

marzione

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1089
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Buona Pasqua
« Risposta #4 il: Aprile 06, 2012, 14:39:00 pm »
E, naturalmente, eccomi anch'io per fare a tutti gli amici del Forum Tantissimi Auguri di Buona Pasqua!

Loda il giorno quando è sera.

Milena

  • Artisti
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 461
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
    • Sito di medicina alternativa
Re:Buona Pasqua
« Risposta #5 il: Aprile 06, 2012, 17:25:35 pm »

BUONA PASQUA A TUTTI I PRESENTI E ASSENTI





Vi siete mai chiesti come mai esiste l'uovo di Pasqua? La risposta è semplice: perché l'uovo è uno dei simboli più legati da sempre al concetto di vita e di nascita.


Già al tempo del paganesimo in alcune credenze, il Cielo e la Terra erano ritenuti due metà dello stesso uovo, e le uova erano il simbolo del ritorno della vita. Questo perché gli uccelli in primavera, stagione della rinascita di tutta la natura, preparavano il nido per le uova. Questo era il segnale che da quel momento in poi la stagione fredda era finita.


In molte altre culture l'uovo era considerato sacro, quasi magico, poiché si generava vita da un oggetto così "strano". I Greci, i Cinesi ed i Persiani se li scambiavano come dono per le feste primaverili. In Egitto particolari uova decorate erano scambiate all'equinozio di primavera, data di inizio del "nuovo anno", quando ancora l'anno si basava sulle le stagioni. Sempre nella cultura egiziana l'uovo era anche visto come simbolo della nascita dell'Universo, partorito dal becco della grande anatra Knef.

Questo mito è presente nelle cosmogonie (le storie dell'origine del cosmo) di molte altre culture, che hanno da sempre ritenuto l'uovo al centro della nascita dell'Universo. Alcune di queste per la forma particolare, che sembrava uno stato evoluto del cerchio, simbolo legato al Paradiso. In altre perché si pensava che dallo scoppio dell'uovo comsico si fosse originata la vita e anche perché molte divinità madri erano volatili.


Nei secoli questi significati leggendari si sono tramandati fino a noi. Le nostre tradizioni popolari hanno portato avanti nei secoli riti legati alle uova, di cui quelle pasquali sono solo l'esempio più diffuso e commerciale.

fonte http://www.focusjunior.it/Cose_curiose/Special/2011/aprile/l-uovo-un-simbolo-importante-della-nostra-cultura-non-solo-a-pasqua-leggi.aspx


vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Buona Pasqua
« Risposta #6 il: Aprile 06, 2012, 21:43:02 pm »
BUONA PASQUA A TUTTI GLI AMICI

Amici miei, io l'uovo non l'ho cercato ma mi sono impegnata per inviarvi gli auguri scrivendo una semplice poesia
Non sono poeta, nemmeno scrittore ma questa poesia l'ho scritta con il cuore

PASQUA
E’ arrivata la Pasqua, sento le campane suonare, mi affaccio al balcone e guardo nel parato un fiore di pesco  vedo sbocciato

La mia mente ricorda che negli anni passati un cestino portavo con uova colorati, di rosso di verde di giallo

Con i fiori del prato lo avevo creato e la gioia nel cuore mi faceva esultare  con tanta allegria quel giorno speciale.

Tanto tempo è passato, ma il ricordo non l’ho dimenticato

Quante cose son cambiate,  mi giro attorno ma nessun segno di quel giorno

In quel attimo una rondine è passata con il suo stridulo mi ha risvegliata, come dire su riprenditi, allegria che la
Pasqua è ritornata a farti compagnia
                                     [/i] [/b]                                                                          Vittoria
« Ultima modifica: Aprile 07, 2012, 17:30:45 pm da vit »

marzione

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1089
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Buona Pasqua
« Risposta #7 il: Aprile 06, 2012, 22:14:32 pm »
Grande Vit! La tua poesia mi ha commosso! Piacevole nella lettura, ma, sopratutto, ricca di contenuti. Complimenti davvero!  BRAVX
A questo punto, approfitto per mandare a te e alla tua famiglia un sincero augurio di Buona Pasqua.

Loda il giorno quando è sera.

Buonalettura - Comunità

Re:Buona Pasqua
« Risposta #7 il: Aprile 06, 2012, 22:14:32 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/