ciao micanerd
si credo proprio che fai un po di confusione
Io non uso picasa e non l' ho installato nel mio pc e neanche nel mio smartphon
Magari gianni sta usando pucasa su entrambi e ti potrebbe dare piu deluciadazioni
Comunque credo proprio che se lavori dal pc con picasa logicamente ti devi connettere online e solo da li puoi fare tutte le operazioni (cancella, sposta ecc..) Le foto che hai caricato dallo smartphone le vedi solo quando sei online e se le vuoi traferire nel tuo pc le devi scaricare ...Puo essere che ci sia anche qualche strumento apposito nel picasa che hai nel pc che ti permetta di scaricarle o sincronizzare le carte ... ma come ti dico io non uso questo programma e non saprei dirti con certezza
Una cosa certa che mi infastidisce tanto ma tanto è questa
Quando mi collego a internet con il mio smartphone , tutte le foto (anche quelle superprivate) che ho nello smartphone vengono traferite automaticamente in google foto nel mio profilo e vengono rese pubbliche Di questa cosa me ne sono accorta solo poco tempo fa
Per cui sono andata nel sito di google , nel mio profilo - foto e ho cancellato gli album che non volevo rendere pubblico (incluso le foto del mio smartphone)