Autore Topic: Fioritura delle mie clivie (foto)  (Letto 2709 volte)

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3081
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Fioritura delle mie clivie (foto)
« il: Marzo 29, 2011, 14:17:01 pm »
Guardate le mie clivie cominciano a fiorire

[allegato eliminato da un amministratore]

marzione

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1089
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Fioritura delle mie clivie (foto)
« Risposta #1 il: Marzo 29, 2011, 14:43:06 pm »
Che belli, Vit! Si vede che hai proprio la passione per i fiori, e loro, chiaramente "apprezzano!".
 ;) ;) ;)
Loda il giorno quando è sera.

Milena

  • Artisti
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 461
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
    • Sito di medicina alternativa
Re:Fioritura delle mie clivie (foto)
« Risposta #2 il: Marzo 29, 2011, 19:17:42 pm »
vit  ti chiedo un piccolo favore anzi un piccolo sforzo che cerchero di fare anche io per le prossime foto che scatterò

mi provi a scattare la foto di solo un gruppetto di fiori con qualche foglia in versione macro per vedere come viene?

ps Nei libri di botanica ogiardinaggio la maggior parte delle  foto sono  di primi piani dei fiori o foglie o semi o altro ; si ci sono anche alcune di tutta la pianta intera del  fiore ma normalmente questo viene fatto per le piante di alt-medio-piccolo fusto o arbusti  che inoltre hanno sfondi neutri o di natura o cielo e non porte

Lo so che stiamo scattando foto amatoriali ... ma dal momento che vogliamo migliorarci cerchiamo di farlo prendendo esempio dai professionisti

Volevo solo aggiungere un mio suggerimento ai vs discorsi passati riguardo alla votazione delle foto
Anche se non siamo professionisti dovremmo comunque valutare le foto si in base alla bellezza del soggetto fotografato
ma anche in base ad altri dettagli come ad esempio quello sopra che ho segnalato a vit Che ne dite? E'logico il mio discorso ?
Se ad esempio voglio fotografare  delle nuvole interessanti sarebbe meglio farlo senza riprendere anche i tetti delle case o i pali della corrente elettrica o un ufo di passaggio ;D

ps vit se carichi le foto in tiny o altri server è meglio così non appesantiamo il forum visto che ne dovremo caricare tante altre grazie  ABBRX

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3152
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Fioritura delle mie clivie (foto)
« Risposta #3 il: Marzo 31, 2011, 02:20:27 am »
Bellissime le tue Clivie Vit  BRVX
... e ottimi consigli Milena ... qui ci si diverte e si fanno cose serie  OOKX

Nica

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2085
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Monica MGL Valentini
Re:Fioritura delle mie clivie (foto)
« Risposta #4 il: Marzo 31, 2011, 10:08:00 am »
 BRAVX Clivie!!!!! Vit, tu non puoi saperlo, ma qui nel palazzo ci sono diverse piante, una delle quali la clivia e mi ero sempre chiesta come si chiamasse perché i fiori sono bellissimi! Grazie!  BRAVX
Io temporeggio, porgo orecchio a ogni cosa e aspetto il tempo mio.
www.monicavalentini.net

Buonalettura - Comunità

Re:Fioritura delle mie clivie (foto)
« Risposta #4 il: Marzo 31, 2011, 10:08:00 am »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/