Autore Topic: Aggiornamento dei programmi  (Letto 3122 volte)

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3155
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Aggiornamento dei programmi
« Risposta #8 il: Marzo 15, 2012, 22:24:16 pm »
Entro anch'io in questa interessante discussione per avere da Gianni una spiegazione in merito. Andando su Glary Utilities -
Moduli - Gestione disinstallazione , ho notato che ci sono parecchi programmi ( o applicazioni, non so ) ripetuti parecchie volte, ma sempre identici, e sempre con la stessa data di installazione. Faccio qualche esempio:
- Windows Live Essential  Microsoft Corporation   Installato il 10/05/2011, compare ben 22 volte!
- Windows Live Mail   Microsoft Corporation   Installato anche lui il 10/05/2011, compare ben 20 volte!
- Windows Live Messenger   Installato il 25/06/2011, compare anche lui una ventina di volte!
Secondo te, Gianni, sono tutti doppioni? E nel caso, se tutti  (tranne uno, ovviamente), fossero da eliminare, come si fa ad eliminare un programma da Glary Utilities? Ti ringrazio per l'aiuto che mi potrai dare.  ANGEL ANGEL ANGEL

No. Non sono doppioni. Sono pacchetti di aggiornamento dei relativi programmi e non vanno rimossi.

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3155
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Aggiornamento dei programmi
« Risposta #9 il: Marzo 15, 2012, 22:26:01 pm »
Ciao Gianni, sono sempre io per esporre la mia situazione su "Java". Premesso che me lo sono trovato di default sul pc portatile, mentre sul pc fisso non ce l'ho, premesso che non ho ben capito a cosa serva, volevo dire che di Java ho una sola installazione chiamata " java TM 6 UPDATE 31 " A presto.  ANGEL ANGEL ANGEL

Java serve per far girare alcuni programmi come ad esempio OpenOffice.
Se su un computer non hai installato Java, probabilmente non hai alcun programma che gira su Java.

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5510
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento dei programmi
« Risposta #10 il: Marzo 16, 2012, 05:05:19 am »
Ciao Gianni, grazie per la risposta.

Credo di non aver ancora capito bene il problema, ora ci penso un pochino sopra, poi eventualmente ti disturbo ancora per qualche altra spiegazione. CIAOX CIAOX

marzione

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1089
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento dei programmi
« Risposta #11 il: Marzo 16, 2012, 10:44:08 am »
Ottimo, Gianni! Grazie per avermi detto che sono tutti programmi diversi e che non vanno eliminati; avrei fatto un bel pasticcio!
 OOKX OOKX OOKX
Loda il giorno quando è sera.

Buonalettura - Comunità

Re:Aggiornamento dei programmi
« Risposta #11 il: Marzo 16, 2012, 10:44:08 am »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/