Autore Topic: Aggiornamento dei programmi  (Letto 3119 volte)

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Aggiornamento dei programmi
« il: Marzo 11, 2012, 18:38:28 pm »
Ciao Gianni,  guardando fra i miei programmi ho notato che tutte le volte che il programma fa degli aggionameti
rinserisce di nuovo il programma con un'altra pesantezza in MB, e questo naturalmente con il tempo di va a rallentare
il PC. Perciò ti chiedo: In questi casi non posso tenere l'ultimo aggiornamento ed eliminare i precedenti ?
Io faccio spesso la pulizia con Glary ma gli aggiornamenti rimangano sempre tutti
per farti un esempio:
Microsoft Net Framerwork 2.0 Service Pak 2 mi ha fatto 3 aggiornamenti caricandomi ogni volta circa 180 MB, cosi pure Java TN 6 Update 30 ti ringrazio tanto  CIAOX CIAOX

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5505
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento dei programmi
« Risposta #1 il: Marzo 12, 2012, 11:05:57 am »
Ciao Vit, io credo che trovi i programmi più pesanti perché gli aggiornamenti apportano dei miglioramenti e quindi anche dei byte in più. Praticamente il programma viene reinserito ex novo aggiornato.

Comunque Gianni ci saprà spiegare, come sempre, al meglio la questione.

Un caro  ABBRX ABBRX


Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3155
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Aggiornamento dei programmi
« Risposta #2 il: Marzo 12, 2012, 16:20:49 pm »
Ciao Vit.
Leggendo qua e là su vari forum, ho rilevato che le vecchie versioni di FrameWork è meglio lasciarle installate per non rischiare di avere poi dei problemi. O altrimenti leggete qui quali eventualmente potreste lasciare e togliere:
http://forum.swzone.it/applicazioni/94131-microsoft-net-framework-3-5-a.html

Per quanto riguarda Java, se non hai dei vecchi programmi che usano le versioni precedenti puoi dinsistallarle.
Proprio la settimana scorsa ho disnstallato tutte le vecchie versioni Java, lasciando l'ultima: Java 7(TM) Update 3

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5505
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento dei programmi
« Risposta #3 il: Marzo 12, 2012, 17:29:23 pm »
Ciao Gianni, non ho capito questa cosa delle vecchie versioni da disinstallare.

Ieri proprio mi è arrivato da fare un aggiornamento di Java, che io ho nel disco C ( programmi x 86) pesa 6.18 GB.

Se lo apro è composto da una sola cartella nominata Jre6.

Dove vedo le eventuali vecchie versioni da disinstallare ?X

Ti ringrazio e rispondi solo quando hai tempo. CIAOX CIAOX


vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento dei programmi
« Risposta #4 il: Marzo 12, 2012, 19:50:45 pm »
Grazie Gianni, per quanto riguarda Microsoft Net Framerwwork ho lasciato tutti gli aggiornamenti,  in quanto le opinioni sono diverse, Mentre Java ho tenuto anch'io l'ultimo aggiornamento  CIAOX CIAOX

marzione

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1089
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento dei programmi
« Risposta #5 il: Marzo 13, 2012, 18:53:37 pm »
Entro anch'io in questa interessante discussione per avere da Gianni una spiegazione in merito. Andando su Glary Utilities -
Moduli - Gestione disinstallazione , ho notato che ci sono parecchi programmi ( o applicazioni, non so ) ripetuti parecchie volte, ma sempre identici, e sempre con la stessa data di installazione. Faccio qualche esempio:
- Windows Live Essential  Microsoft Corporation   Installato il 10/05/2011, compare ben 22 volte!
- Windows Live Mail   Microsoft Corporation   Installato anche lui il 10/05/2011, compare ben 20 volte!
- Windows Live Messenger   Installato il 25/06/2011, compare anche lui una ventina di volte!
Secondo te, Gianni, sono tutti doppioni? E nel caso, se tutti  (tranne uno, ovviamente), fossero da eliminare, come si fa ad eliminare un programma da Glary Utilities? Ti ringrazio per l'aiuto che mi potrai dare.  ANGEL ANGEL ANGEL

Loda il giorno quando è sera.

marzione

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1089
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento dei programmi
« Risposta #6 il: Marzo 14, 2012, 18:24:08 pm »
Ciao Gianni, sono sempre io per esporre la mia situazione su "Java". Premesso che me lo sono trovato di default sul pc portatile, mentre sul pc fisso non ce l'ho, premesso che non ho ben capito a cosa serva, volevo dire che di Java ho una sola installazione chiamata " java TM 6 UPDATE 31 " A presto.  ANGEL ANGEL ANGEL
Loda il giorno quando è sera.

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3155
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Aggiornamento dei programmi
« Risposta #7 il: Marzo 15, 2012, 22:15:49 pm »
Ciao Gianni, non ho capito questa cosa delle vecchie versioni da disinstallare.

Ieri proprio mi è arrivato da fare un aggiornamento di Java, che io ho nel disco C ( programmi x 86) pesa 6.18 GB.

Se lo apro è composto da una sola cartella nominata Jre6.

Dove vedo le eventuali vecchie versioni da disinstallare ?X

Ti ringrazio e rispondi solo quando hai tempo. CIAOX CIAOX

Le vecchie e le nuove versioni di Java, come tutti gli altri programmi li puoi disinstallare con il servizio di disintallazione dei programmi che trovi sul pannello di controllo del sistema operativo.
Oppure li puoi disinstallare con il programma glary utilities che ha citato Marzione, che apre lo stesso programma dalla scheda "Moduli" > Gestione disinstallazione.

Buonalettura - Comunità

Re:Aggiornamento dei programmi
« Risposta #7 il: Marzo 15, 2012, 22:15:49 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/