Autore Topic: Cannoli fritti alla crema  (Letto 6784 volte)

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5510
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Cannoli fritti alla crema
« il: Febbraio 19, 2012, 08:42:54 am »
Salve amici, ieri nelle trasmissione La prova del Cuoco, hanno preparato i cannoli fritti alla crema.

Uno spettacolo godurioso !!X Allora stamattina, presa la ricetta l'ho approntata, ora stanno crescendo.

Vi farò sapere se la ricetta è valida, perché ho notato già che ci vuole più farina di quella indicata.

Stavolta se mi vengono bene, li fotografo. GNAM GNAM

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3155
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Cannoli fritti alla crema
« Risposta #1 il: Febbraio 19, 2012, 13:21:56 pm »
 GNAM GNAM GNAM Si, e dopo averli fotografati, spediscimene un po' via espresso .... grazie  GNAM GNAM GNAM

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Cannoli fritti alla crema
« Risposta #2 il: Febbraio 19, 2012, 15:51:01 pm »
E........ Gianni tu sei un golosone, io mi accontento della foto e della ricetta, poi decido ??? ???

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5510
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Cannoli fritti alla crema
« Risposta #3 il: Febbraio 20, 2012, 06:29:45 am »
Vit, sono buoni, poi hanno una caratteristica che mi piace, la pasta ha assorbito pochissimo olio.

Ho preparato metà dose, con una parte ho fatto i cannoli, con l'altra parte le bombe, ho riempito il tutto di crema.

Mi dispiace non poterti mandare la foto, perché sono arrivate " le cavallette " e non mi hanno dato il tempo, ti mando una foto presa dal web.

Questa sotto è la dose intera, al posto del lievito in panetto ho messo il lievito di birra liofilizzato, per quanto riguarda la farina ne ho dovuta mettere un pochino in più altrimenti non riuscivo a lavorare l'impasto.

Servono: 700gr di farina forte, 350gr di latte, 20gr di lievito, 2 uova, 2 tuorli, 70gr di zucchero, buccia di 1 arancia e di un 1 limone, 1 bacca di vaniglia, 40gr di burro morbido, sale qb.
 
In una ciotola mettiamo un po’  di latte fresco in cui sciogliamo 20 gr di lievito, aggiungiamo due uova intere e due tuorli, 70 gr di zucchero, mezza bacca di vaniglia e un po’ di arancio e limone grattugiato e amalgamiamo tutto, poi aggiungiamo il resto della dose del latte, i 700 gr di farina e impastiamo tutto bene per una decina di minuti, poi ci aggiungiamo i 40 gr di burro, impastiamo ancora per 4-5 minuti e, ottenuto l’impasto, lo lasciamo riposare coperto.


Stendiamo l’impasto con il mattarello, ricavandone delle strisce strette e lunghe circa 25-30 cm, prendiamo delle formine cilindriche e ci arrotoliamo queste strisce di pasta, facciamo lievitare di nuovo, ci vogliono altre due orette. Una volta che i cannoli sono ben lievitati li friggiamo in abbondante olio, li facciamo poi intiepidire e li passiamo nello zucchero, poi li riempiamo.  Buon appetito! CIAOX CIAOX


   


Nica

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2085
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Monica MGL Valentini
Re:Cannoli fritti alla crema
« Risposta #4 il: Febbraio 20, 2012, 15:35:05 pm »
Madooooo!!!!!  !!X !!X !!X Gio, mandami il tuo indirizzo, ti raggiungo in un baleno!  GNAM GNAM GNAM GNAM
Io temporeggio, porgo orecchio a ogni cosa e aspetto il tempo mio.
www.monicavalentini.net

marzione

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1089
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Cannoli fritti alla crema
« Risposta #5 il: Febbraio 20, 2012, 19:12:17 pm »
Io, solo a leggere la ricetta, ho preso subito 1/2 Kg.!  SBATX
Loda il giorno quando è sera.

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Cannoli fritti alla crema
« Risposta #6 il: Febbraio 20, 2012, 19:48:48 pm »
Marzio se ha leggere hai preso 1/2 Kg ...... pensa a sentire l'odore !?X almeno  1 kg.
se poi li mangi almeno 5 Kg.     A questo punto meglio cancellare tutto, a meno che...... ti fai due serate di  BALLX  :D :D
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2012, 19:50:47 pm da vit »

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3155
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Cannoli fritti alla crema
« Risposta #7 il: Febbraio 20, 2012, 21:06:23 pm »

Buonalettura - Comunità

Re:Cannoli fritti alla crema
« Risposta #7 il: Febbraio 20, 2012, 21:06:23 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/