Vit, sono buoni, poi hanno una caratteristica che mi piace, la pasta ha assorbito pochissimo olio.
Ho preparato metà dose, con una parte ho fatto i cannoli, con l'altra parte le bombe, ho riempito il tutto di crema.
Mi dispiace non poterti mandare la foto, perché sono arrivate " le cavallette " e non mi hanno dato il tempo, ti mando una foto presa dal web.
Questa sotto è la dose intera, al posto del lievito in panetto ho messo il lievito di birra liofilizzato, per quanto riguarda la farina ne ho dovuta mettere un pochino in più altrimenti non riuscivo a lavorare l'impasto.
Servono: 700gr di farina forte, 350gr di latte, 20gr di lievito, 2 uova, 2 tuorli, 70gr di zucchero, buccia di 1 arancia e di un 1 limone, 1 bacca di vaniglia, 40gr di burro morbido, sale qb.
In una ciotola mettiamo un po’ di latte fresco in cui sciogliamo 20 gr di lievito, aggiungiamo due uova intere e due tuorli, 70 gr di zucchero, mezza bacca di vaniglia e un po’ di arancio e limone grattugiato e amalgamiamo tutto, poi aggiungiamo il resto della dose del latte, i 700 gr di farina e impastiamo tutto bene per una decina di minuti, poi ci aggiungiamo i 40 gr di burro, impastiamo ancora per 4-5 minuti e, ottenuto l’impasto, lo lasciamo riposare coperto.
Stendiamo l’impasto con il mattarello, ricavandone delle strisce strette e lunghe circa 25-30 cm, prendiamo delle formine cilindriche e ci arrotoliamo queste strisce di pasta, facciamo lievitare di nuovo, ci vogliono altre due orette. Una volta che i cannoli sono ben lievitati li friggiamo in abbondante olio, li facciamo poi intiepidire e li passiamo nello zucchero, poi li riempiamo. Buon appetito!