Autore Topic: San Valentino  (Letto 1753 volte)

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5493
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
San Valentino
« il: Febbraio 13, 2012, 07:10:32 am »
Salve amici, vi rammento che domani avete un appuntamento.............non vi scordate di festeggiare San Valentino....

Ho trovato tante leggende sull'origine di questa festa, vi posto quella dei bambini di San valentino:

San Valentino possedeva un grande giardino pieno di magnifici fiori dove permetteva a tutti i bambini di giocare. Si affacciava sovente dalla sua finestra per sorvegliarli e per rallegrarsi nel vederli giocare. Quando veniva sera, scendeva in giardino e tutti i bambini lo circondavano con affetto ed allegria. Dopo aver dato loro la benedizione regalava a ciascuno di loro un fiore raccomandando di portarlo alle loro mamme: in questo modo otteneva la certezza che sarebbero tornati a casa presto e che avrebbero alimentato il rispetto e l’amore nei confronti dei genitori. Da questa leggenda deriva l'usanza di donare dei piccoli regali alle persone a cui vogliamo bene
.


                                 

Gloria

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1259
  • Karma: +0/-0
  • Delfino nel mare
    • Mostra profilo
Re:San Valentino
« Risposta #1 il: Febbraio 13, 2012, 13:36:23 pm »
Grazie...dalla tenera storiella deduco che è un augurio anche per me che sono single... :(
Delfino nel mare

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3152
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:San Valentino
« Risposta #2 il: Febbraio 13, 2012, 14:56:30 pm »
 BRAVX YUhu) BRAVX Bella la favoletta, Giovanna  OOKX
... è un augurio per chi non è single affinché continui a non esserlo  ANGEL
.. e per chi è single affinché trovi il modo di scovare l'anima gemella  ABBRX

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3077
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:San Valentino
« Risposta #3 il: Febbraio 13, 2012, 20:09:28 pm »
Grazie Giovanna, leggendo quello che hai scritto è molto bello, ma mi hai commossa perchè quelle cose ora a me mancano  :( :(

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5493
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:San Valentino
« Risposta #4 il: Febbraio 14, 2012, 07:14:16 am »
Vit carissima, facendo la ricerca sull'origine della festa di San valentino ho trovato tante leggende.

 Ho preferito inserire questa, perché pensando a te e sapendo quanto ti manchino certe cose,  ho desiderato ricordare la festa con un significato più ampio, quale credo sia stata proprio l'intenzione del santo, offrire un piccolo dono alle persone che amiamo, anche dire una preghiera, è secondo me, un dono da offrire alle persone che ci sono care.  ABBRX ABBRX
« Ultima modifica: Febbraio 14, 2012, 08:02:22 am da giovanna »

Buonalettura - Comunità

Re:San Valentino
« Risposta #4 il: Febbraio 14, 2012, 07:14:16 am »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/