Autore Topic: Per i golosoni di questo forum  (Letto 13118 volte)

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3077
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Per i golosoni di questo forum
« il: Gennaio 28, 2012, 16:21:08 pm »
Giovanna, forse saremo io e te che si destreggia in questa discussione
Comunque mentre arriva la neve e fa freddo prova andarti a sbizzarrire in questo sito  GNAM GNAM GNAM

http://www.atuttonet.it/forum/ricette-dolci-e-dessert/

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5493
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Per i golosoni di questo forum
« Risposta #1 il: Gennaio 28, 2012, 20:15:03 pm »
Ciao Vit, fare i dolci e mangiarli mi piace proprio molto, sapessi quante ricette ho, parecchie non l'ho nemmeno sperimentate.
 
Dopo i bagordi di natale ho cercato di farli di meno, per prepararmi a tutti i buonissimi fritti di carnevale.


vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3077
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Per i golosoni di questo forum
« Risposta #2 il: Gennaio 29, 2012, 01:14:54 am »
A proposito, per farmi passare la mia incavolatura, oggi mi sono vista in Yotube un video per fare la pasta sfoglia
per fare i tortelli con ripieno al forno. Tu mi dirai che la vendono già pronta, ed anch'io l'ho già provata
ma c'è una bella differenza dal farla in casa, sono bellissimi da vedere, ma quando li mangi si sbriciolano tutti, senti
solo il gusto dello zucchero velo , mentre questi altri sono meno belli da vedere, ma assai migliori come gusto
Ti saprò dire la riuscita CIAOX ABBRX

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5493
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Per i golosoni di questo forum
« Risposta #3 il: Gennaio 29, 2012, 08:05:58 am »
Ciao Vit, hai perfettamente ragione, fatta in casa con un buon burro è molto meglio.

Io l'ho preparata due volte, non la uso molto per il fatto che contiene parecchio burro,la prima volta mi è venuta benissimo, la seconda lasciava a desiderare.

Chissà, forse ci riprovo !?X !?X

Milena

  • Artisti
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 461
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
    • Sito di medicina alternativa
Re:Per i golosoni di questo forum
« Risposta #4 il: Gennaio 30, 2012, 17:05:45 pm »
E' ora di fare le castagnole... prepariamoci :)
Ho delle ricettine del Bimby  di dolcetti di carnevale e  le proverò non appena possibile

Non ho capito bene

Per ravioli io intendo quelli fatti con la pasta all'uovo
di che ravioli parlate  ?

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3077
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Per i golosoni di questo forum
« Risposta #5 il: Gennaio 30, 2012, 18:15:48 pm »
Milena io non ho parlato di ravioli, ma di dolci fatti con la pasta sfoglia :P :P

Giovanna, io ho fatto una prova come insegna questo pasticciere, peccato che siamo cisì lontani, ma che bontà
ma che bontà, quì da noi per carnevale è l'unico dolcetto che si fa oltre alle famose chiacchiere prova vedere

http://www.youtube.com/watch?v=ELxNW24sRaA

« Ultima modifica: Gennaio 30, 2012, 18:21:35 pm da vit »

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5493
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Per i golosoni di questo forum
« Risposta #6 il: Gennaio 30, 2012, 19:34:03 pm »
Vit, ho visto il video, allora visto che sei rimasta così soddisfatta, proverò a seguire questa ricetta.

Poi la farcia come l'hai fatta ed il forno a quanto ?X ?X

Quando puoi dimmi le accortezze con le quali hai proceduto per fare un ottimo prodotto, io preferisco la roba al forno piuttosto che fritta, è più leggera. GNAM

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3077
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Per i golosoni di questo forum
« Risposta #7 il: Gennaio 30, 2012, 20:52:27 pm »
Giovanna, una volta tolta la pasta dal frigor come hai visto dal video, con il mattarello ho tirato una sfoglia rettandolare
alta circa 3-4 /mm, ho tagliato le striscie larghe circa 8/cm con un coltello tagliente, ho messo dei ciuffetti di mermellata di susine bella soda alla distanza di 7 cm, poi ho ripiegato la pasta sopra la marmellata senza schiacciarla assolutamente e ho tagliato in mezzo ai ciuffetti di marmellata
In precedenza circa 20 minuti, avevo acceso il forno elettrico a temperatura 220°
ho posizionato i tortelli (sulla carta da forno) sulla griglia del forno in posizione centrale e tieni controllato
vedrai che si aprono come un libro, controlla che diventino un bel colore rosolato tempo di cottura circa 15 minuti
poi vedi. Dal dosaggio della ricetta io ho fatto la prova con 1/4, prossimamente ne farò di più
P.S
Tutto il procedimento deve essere fatto svelto la pasta non deve scaldarsi, e controlla il forno non perderti vicino al PC
 CIAOX :-*

Buonalettura - Comunità

Re:Per i golosoni di questo forum
« Risposta #7 il: Gennaio 30, 2012, 20:52:27 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/