Autore Topic: Photoshop  (Letto 3423 volte)

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Photoshop
« Risposta #8 il: Gennaio 29, 2012, 18:18:16 pm »
Gio, ho letto la tua meil, ti saprò dire sullo sviluppo dei lavori
In quanto alle imperfezioni della foto che mi chiedi ti spiego
Su photoshop zoomando a 100 vedi le imperfezioni dello scontorno degli uccelli, e la sgranatura dei pxel
questo è dovuto al riprendere diverse volte la foto per la correzione in jpg
Morale:
Guardando la foto a video non vedi differenze
Ma volendola far stampare perchè magari è una bella foto e vuoi incorniciarla, queste imperfezioni si vedono
e la foto stampata certo non è bella , mentre aprendo la foto in Camera Raw, la puoi correggere tante
volte che i pxel rimangano sempre gli stessi  CIAOX ABBRX

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5511
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Photoshop
« Risposta #9 il: Gennaio 30, 2012, 07:19:41 am »
Ok, Vit, spero che nei prossimi giorni tu possa risolvere il problema, aspetto buone notizie.

Non trovo giusto che un dispositivo nuovo non funzioni con un programma recente, in effetti stiamo parlando di un cs4 che non è molto datato e dovrebbe essere in grado di poter essere usato. CIAOX ABBRX

Pam

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 525
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • Piazza della Fiera
Re:Photoshop
« Risposta #10 il: Aprile 08, 2012, 18:42:44 pm »
 CIAOX
se posso dico anche la mia.
Se avete una fotocamera canon dovreste anche avere il dischetto da cui scaricare DPP (Digital Photo Professional) un programma della Canon che legge i formati raw.
Aprite le foto scattae in raw con questo programma, quando avete fatto le modifiche fate l'elaboazione batch nel formato che più vi piace ( e che sopratutto sia apribile dalla vostra versione di Photoshop) potete usare il Tiff per non usare la compressione, oppure il jpg ( io le salvo jpg perchè avendo immagini sa 21 MegaPx e usandole solo nel web, non ho una perdita percepibile di qualità anche se le ricomprimo 2 volte)
Spero di essere stata d'aiuto.
 CIAOX

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Photoshop
« Risposta #11 il: Aprile 08, 2012, 19:27:56 pm »
Ciao Pam, ho letto il tuo post e permettimi di chiederti se sei appassionata di fotografie, e nel caso affermativo se sei iscritta a qualche circolo fotografico, potremmo avere diverse indee da scambiarci  CIAOX CIAOX

Pam

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 525
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • Piazza della Fiera
Re:Photoshop
« Risposta #12 il: Aprile 08, 2012, 19:37:41 pm »
 CIAOX Vit,
mi piace fare foto ( non sono una sfegata me ne faccio abbastanza e ho un buona attrezzatura).
Sono iscritta al forum Canon ( che in questo periodo frequento poco per mancanza di tempo) e sono anche iscritta su Fotocommunity ( da cui passo ancora meno sempre per la ragione che ho detto sopra)
Non sono una maestra, anzi ho moltissimo ancora da imparare in questo campo essendo solo un paio d'anni che mi cimento seriamente con le reflex, e gli scambi di pareri sono ben accetti.
Ci troviamo in giro. OOKX CIAOX

Buonalettura - Comunità

Re:Photoshop
« Risposta #12 il: Aprile 08, 2012, 19:37:41 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/