Autore Topic: Photoshop  (Letto 3425 volte)

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Photoshop
« il: Gennaio 27, 2012, 10:29:18 am »
Giovanna sempre inerente a Photoshop, tu mi hai detto di avere la versione successiva alla mia, quindi sarà CS5
io ho letto delle funzioni di questo programma che mi interessano, ma qualcuno dice che è molto pesente e rallenta il PC
ti chiedo se mi sai dire la pesantezza del programma  ?X
perchè ti spiego la mia fotocamera può scattare in RAW (ciè dove le foto si possono correggere con faclità)
ma essendo un modello nuovo lavora solo con il CS5 a questo punto io penso : ma se io già posseggo il CS4 non
ci sarà una differenza così grande con il CS5 giusto?  CIAOX   ABBRX

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3155
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Photoshop
« Risposta #1 il: Gennaio 27, 2012, 14:29:46 pm »
... ho pensato si spostare e aprire una nuova discussione sull'argomento, così sarà più facile trovarlo in futuro!
Metto anche il link della discussione d'origine: http://buonalettura.org/comunita/index.php/topic,571.8.html

 ;)

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5511
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Photoshop
« Risposta #2 il: Gennaio 27, 2012, 15:57:22 pm »
 OOKX OOKXGrazie Gianni.


Ciao Vit, io avevo la cs3, che non ho mai usato, poi ho notato che dal cs4 avevano introdotto la funzione 3D, che mi piaceva.
Infatti tu nel cs4 la hai.

Ora io ho la cs5 extended versione 12.1 x32 - peso 1.19KB, questa versione è solo sul computer portatile, che chiaramente essendo nuovo è molto più potente del mio vecchissimo pc fisso, nel quale non ho nemmeno tentato di metterla.

Quando lo ho acquistato, ho cercato di comperarlo con una buona scheda grafica, che è una NVIDIA GeForce GT con  1GB VRAM dedicata.

Vit,  ti sto fornendo un po' di informazioni, purtroppo a caso, perché a dirti la verità ci capisco ben poco, spero ti possano tornare utili, visto che sei molto più avanti di me.

Sono andata a vedere anche le differenze tra cs4 e cs5, credo che molto dipenda dalla pubblicità per fare acquistare nuove versioni, perché poi alla fin fine i comandi sono gli stessi.

Potremo anche fare questa prova, se ne hai voglia, mandami una foto originale, poi la foto modificata con le relative istruzioni , io provo a modificarla con il cs5 seguendo le tue istruzioni o usando dei comandi che a te interessano che non sono sul cs4, potremo accertare toccando con mano se la pubblicità è veritiera.
   CIAOX CIAOX
« Ultima modifica: Gennaio 27, 2012, 15:59:17 pm da giovanna »

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Photoshop
« Risposta #3 il: Gennaio 27, 2012, 18:17:28 pm »
Giovanna, ora che mi sono ripresa dal tremolio del terremoto torno di nuovo a questo benedetto CS5
Allora non mi riferisco alle funzioni in più che sono poche, ma alla mia fotocamera, essendo un modello nuovo
e scattando in Raw, non mi permette di usare il CS4, ma devo perforza usare il CS5 e proprio questa mattina
mi dicevano che non è inteso il peso del programma, ma la velocità del processore del PC nello scaricare le immagini
e quì chiedo consulenza a Gianni
Il mio processore è questo che ne dici Gianni ?X pensi che possa andare bene ?X
Altrimenti non posso scattare in raw ma solo in jpg, e la differenza è che non si possono fare dei ritocchi da profesionisti
è questo mi scoccia perchè sono ambiziosa e vorrei fare delle belle cosine DIAVX



Per darti un'idea di allego una foto da vedere : tieni presente che sono due scatti uno con gli uccelli e uno con il tramonto, io ne ho ricavato una foto sola lavorando in jpg, ma se si guarda con una zoomatura a 100 si vedono
delle imperfezioni che sono quelle che io non voglio, ed è il motivo perchè voglio scatare in Raw dove mi richiede il CS5
ho scritto un romanzo ma quella è la morale

« Ultima modifica: Gennaio 27, 2012, 18:24:10 pm da vit »

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5511
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Photoshop
« Risposta #4 il: Gennaio 27, 2012, 19:43:10 pm »
Allora Vit, ora ho capito la tua necessità di avere il cs5.


Premesso che come ti ho detto me ne intendo poco, io leggo che anche in cs4 si può aprire in Raw






ti invio il processore che ho sul portatile -  Intel Core i5-2410M da 2.30GHz, nella speranza possa esserti utile.

Le imperfezioni alle quali ti riferisci nella foto che hai inviato sono relative allo scontorno della ali ?X Mi piacerebbe sapere le altre ?X


a presto e smetti di " ballare". CIAOX

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5511
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Photoshop
« Risposta #5 il: Gennaio 28, 2012, 20:18:15 pm »
Vit, sempre quando hai tempo, puoi rispondere al mio post numero 4.  CIAOX

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Photoshop
« Risposta #6 il: Gennaio 29, 2012, 01:04:05 am »
Ciao Giovanna, tutt'oggi che cerco di risolvere il problema, ma purtroppo non è posibile
Sono entrata in un forum della Canon e da li ho capito che il problema non è Photoshop, ma il modello della
fotocamera, la 600D 18-135 è appena uscita con la predisposizione del CS5,  quindi lo scatto
in Raw lo puoi fare ma poi non riesci ad aprirlo in CS4
Ho sentito che il sistema ci sarebbe, ma nei forum non si pronunciano come..... perchè è compromettente
Sono molto incavolata, ma certo non mi posso permettere di comperare il CS5, ed io certe competenze non le ho  8)
 CIAOX CIAOX ZZZ

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5511
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Photoshop
« Risposta #7 il: Gennaio 29, 2012, 08:07:15 am »
ok Vit, ti ho mandato anche io mail.  A presto ABBRX ABBRX

Buonalettura - Comunità

Re:Photoshop
« Risposta #7 il: Gennaio 29, 2012, 08:07:15 am »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/