Autore Topic: screenshot  (Letto 2801 volte)

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5621
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
screenshot
« il: Gennaio 25, 2012, 15:09:03 pm »
Ciao Gianni, ho letto il tuo post su google+ relativo a screenshoter, programmino di 300kb.

Un po' di tempo fa parlando di screenshot mi consigliasti l'estensione di Chrome   Webpage Screenshot, inoltre leggendo nel web trovo molte altre indicazioni.


Ora volendo scaricare un'applicazione o pragrammino che riesca fare lo screenshot  di tutta la pagina e non solo della parte che vedo sul desk top, mi farebbe piacere ricevere un tuo consiglio, per decidere al meglio quale opzione preferire.

Ti ringrazio e come sempre solo quando hai tempo. CIAOX CIAOX

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:screenshot
« Risposta #1 il: Gennaio 25, 2012, 19:30:15 pm »
Ciao Giovanna.
Se devi eseguire lo screenshot delle pagine web, è sufficiente l'estensione Chrome IMGUR che riesce a catturare l'intera pagina (anche quella non visibile).

Se invece devi fotografare il desktop o più in generale una determinata area del tuo schermo,
puoi benissimo usare il programma che ho appena consigliato sul mio sito: http://www.pcdazero.it/4031gratis-screenshoter.php
che fotografa non solo la finestra del browser ma qualsiasi finestra che viene aperta sul desktop.

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5621
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:screenshot
« Risposta #2 il: Gennaio 26, 2012, 06:32:40 am »
Ciao Gianni, ringraziandoti del tuo interessamento sempre costante, ti espongo le mie perplessità riguardo ad imgur.

Ultimamente mi è capitato che quando richiedo la cattura dell'intera pagina il risultato è una pagina bianca, questo potrebbe essere un disservizio momentaneo.

Ora ti invio uno scrrenshot fatto con Imgur di una pagina del forum, secondo me non prende bene  le parole a destra, può darsi che io sbagli qualcosa, ti ringrazio e ti auguro una buona giornata
 CIAOX CIAOX


vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:screenshot
« Risposta #3 il: Gennaio 26, 2012, 15:54:59 pm »
Giovanna, in questo post ti avevo scritto, ma poi ho alleggerito l'immagine per fartela vedere tutta, quindi non so se riesci a leggerla, in tutti i casi dalle una zoomata

« Ultima modifica: Gennaio 26, 2012, 16:03:22 pm da vit »

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5621
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:screenshot
« Risposta #4 il: Gennaio 26, 2012, 17:16:01 pm »
Vit carissima, ero andata a guardare i post vecchi ed avevo anche trovato la tua risposta.

Ora a me serviva di fare uno screenshot di tutta una pagina web e non solo della parte che vedo sul desk top in quel momento, cioè screenshot della parte visibile e non visibile della pagina, che può essere in alcuni casi parecchio lunghetta.

Mi sembra  che nella maniera che mi indichi, forse mi sbaglio, tu fotografi solo la parte che vedi. CIAOX CIAOX

« Ultima modifica: Gennaio 26, 2012, 19:33:44 pm da giovanna »

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:screenshot
« Risposta #5 il: Gennaio 26, 2012, 18:53:00 pm »
Giovanna, a me funziona perfettamente!
Comunque, potresti provare a ridurrre ridurre lo zoom della pagina prima di catturarla.

Per ridurre lo zoom: premi i tasti [CTRL] + [ - ] (più volte, se necessario)
Per aumentare lo zoom: premi i tasti [CTRL] + [ + ]
Per ripristinare: premi i tasti [CTRL] + [ 0 ] (zero)

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5621
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:screenshot
« Risposta #6 il: Gennaio 26, 2012, 19:37:39 pm »
Grazie Gianni, per ora non posso provare perché, probabilmente a causa di un disservizio, spero momentaneo, Imgur, quando catturo l'intera pagina , mi dà in alto il link, però la pagina è bianca cioè senza la cattura. CIAOX CIAOX

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5621
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:screenshot
« Risposta #7 il: Gennaio 27, 2012, 18:20:13 pm »
Ciao Gianni, ho trovato questa estensione di chrome, che da come capisco dovrebbe catturare l'intera pagina web, prima di scaricarla mi potresti dare il tuo parere, ti ringrazio.





Buonalettura - Comunità

Re:screenshot
« Risposta #7 il: Gennaio 27, 2012, 18:20:13 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/