Autore Topic: La bela Madunina  (Letto 8554 volte)

vit

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:La bela Madunina
« Risposta #8 il: Gennaio 20, 2012, 01:01:15 am »
 :D :D BRVX BRVX Gianni mi hai preceduto,ma vedo che era già pulito anche lo scorso anno
un'altra volta però tieni la fotocamera più diritta altrimenti fai cadere il Duomo, ;D ;D ;D ;D 

Gianni

• Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • PC da zero
« Risposta #9 il: Gennaio 20, 2012, 19:16:04 pm »
Ok Vit ... terrò presente il tuo consiglio quando scatterò la prossima foto   ;)

vit

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Gennaio 21, 2012, 00:50:00 am »
Tieni Gianni, te l'ho impuntellata io  :D :D

Giò

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Gennaio 21, 2012, 07:44:56 am »
Ciao Vit, avevo pensato di fare la stessa cosa alla foto di Gianni, però essendo autodidatta non ero sicura di fare bene, infatti mi si è formato  un difetto che non riesco a rimuovere.

Se ti va ci scambiamo le opinioni. Sempre se hai tempo

Nella mia correzione noto che il lampione è più diritto ed anche tutta l'immagine, però a sinistra in  basso a causa dello spostamento, manca un pezzetto di scalino.

Nella tua noto, che a sinistra, vicino al lampione la figura dell'uomo con il cappuccio è ora doppia, inoltre hai dato più luce alla foto.

Signor Gianni è pregato di non fare foto sbilenche :D :D

« Ultima modifica: Gennaio 21, 2012, 07:58:05 am da giovanna »

Gianni

• Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • PC da zero
« Risposta #12 il: Gennaio 21, 2012, 11:35:37 am »
... e brave ragazze  BRAVX ... avete seguito bene le mie lezioni
... su come raddrizzare le immagini http://www.pcdazero.it/4019-04-gratis.php  ;)

Giò

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Gennaio 21, 2012, 15:32:58 pm »
Mi dispiace Gianni, ma almeno nel mio caso, una volta tanto non ci hai azzeccato, non ho usato picasa.

Ora sentiamo Vit che dice. CIAOX CIAOX

vit

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Gennaio 21, 2012, 18:18:02 pm »
Eccomi arrivo, oggi da me è stata una giornata a dire schifosa è poco (nebbia e freddo) ollora ho dovuto escogitare
da far arrivare sera, e cosa ho fatto?????......
Ho fatto dei baldacchini in casa per fare degli esperimenti fotografici e cosi vi vedo solo ora

Allora prima di tutto grazie a Gianni, perchè se arrivo a fare qualcosina e merito dei suoi insegnamenti, ed ora mi permetto anche di scherzare con le sue pattutine

Ora arrivo a te Giovanna, per raddrizzare le foto ho sempre seguito  http://www.pcdazero.it/4019-04-gratis.php 
ma ora diventando un poco più bravina, uso Photoshop è più specifico per le foto, ma anche più complicato da usare
e in questo mi aiutano gli amici fotografi

La sostanza è quasi uguale, c'è sempre una griglia con dei punti di riferimento dove puoi tirare le foto in più
puoi mettere delle linee laterali perfettamente in prospettiva che ti aiutano a non deformare il soggetto
e questa è la giustificazione perchè si vede la figura doppia con il cappuccio (io non ho posizionato bene la rigadella prospettiva) ecco il motivo dello sdoppiamento, per guanto riguarda la luce ci sono delle opzioni che ti permettono di modificare luce, ombre, e colori come del resto ci sono anche in Picasa  CIAOX ABBRX

vit

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: Gennaio 21, 2012, 18:51:31 pm »
Giovanna ti invio lo screeshot della pagina per vedere il sistema, mi sono dimenticata di dirti che a livello professionale con Photoshop puoi correggere tante volte le foto senza mai perdere pixel e risoluzione, mentre
con Picasa ogni volta che correggi perdi dei pixel (questo naturalmente vale solo per i profesionisti non certo
per me, o per chi è come me)  è tutto chiaro!!!!!!!!!!  :-* :-*

Buonalettura - Comunità

« Risposta #15 il: Gennaio 21, 2012, 18:51:31 pm »

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/