Autore Topic: movie maker e dvd maker  (Letto 2829 volte)

scarpi

  • Newbie
  • *
  • Post: 7
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
movie maker e dvd maker
« il: Gennaio 12, 2012, 14:35:09 pm »
Utilizzo da due tre anni movie maker ver. 6.0 e dvd maker sotto vista con risultati buoni e soddisfacenti per le mie esigenze! Ho rottamato due pc e ne ho fatto uno nuovo con 7: sono cominciati i problemi   AFFGX; movie maker ver 2.6 (7) è incompatibile con dvd maker (7) e non apre progetti fatti con movie maker 2.6 (vista) ho scaricato e provato anche movie maker live e sono giunto alla conclusione che i tre programmi  non dialogano e non permettono di salvare il lavoro per le versioni precedenti  DIAVX . Le mie domande sono: è possibile trasferire dal pc dove è residente vista il pacchetto movie maker 6.0 e dvd maker o anche solo il movie maker 6.0 al pc dove è residente seven e movie maker 2.6? Si può scaricare da IE movie maker 6.0 anche a pagamento? Tutto questo perchè ho realizzato un progetto piuttosto grosso circa 1 ora di film (foto, video, musica e commento) e non volevo ricominciare daccapo con altro software  MARTX. Ringrazio e saluto franco  CIAOX

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:movie maker e dvd maker
« Risposta #1 il: Gennaio 15, 2012, 14:10:44 pm »
Ciao Franco e benvenuto  CIAOX
Hai già provato ad aprire prima il programma Window Live Movie Maker
e poi aprire il file del video con il comando "Apri progetto" ?
Probabilmente si !
Ma per ora è l'unico (banale) suggerimento che mi viene in mente.

scarpi

  • Newbie
  • *
  • Post: 7
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:movie maker e dvd maker
« Risposta #2 il: Gennaio 18, 2012, 12:37:43 pm »
Ciao Gianni e grazie... purtroppo i tre programmi che hanno diciamo lo stesso menù e le stesse potenzialità salvano i progetti con estensioni diverse e quindi incompatibili tra loro DIAVX! Ho deciso di concludere il progetto avviato e poi di utilizzare altri programmi ho già scaricato picasa e ho trovato un Muvee Reveal !! Prima del prossimo viaggetto mi metterò a studiarli. Auguri per un Buon Anno e Buon Lavoro franco  CIAOX

Milena

  • Artisti
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 461
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
    • Sito di medicina alternativa
Re:movie maker e dvd maker
« Risposta #3 il: Gennaio 18, 2012, 19:38:08 pm »
scusate aggiungo un mio commento

Se fosse vero quello che dice  franco.. è assurdo che la microsoft sforni nel tempo le stesse applicazioni leggermente migliorate ma che producono file che non sono compatibili nelle varie versioni

Capisco che i file prodotti da un applicazione nuova non siano leggibili nella versione vecchia della stessa applicazione
ma non capisco il contrario  ossia che i file prodotti da un applicazione non siano poi  leggibili dalla stessa applicazione in versione rinnovata
Se la stessa cosa dovesse succedere ad esempio con il pacchetto office sarebbe il caos e nessuno giustamente comprerebbe piu il pacchetto

I misteri dell informatica 8)

scarpi

  • Newbie
  • *
  • Post: 7
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:movie maker e dvd maker
« Risposta #4 il: Gennaio 21, 2012, 13:55:00 pm »
è proprio così ragazzi ! anch'io son rimasto gabbato il nuovo pc è sotto seven ed ero consapevole del fatto che il "nuovo" legge il "vecchio"  ::) :P .... la logica è che si può utilizzare altro software per creare il dvd e quindi saltare il fosso  EVVXX . grazie e alle prossime  LETTX  saluti franco

scarpi

  • Newbie
  • *
  • Post: 7
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:movie maker e dvd maker
« Risposta #5 il: Gennaio 29, 2012, 20:04:08 pm »
 BRAVX buone notizie!!! avevo in una cartella 100 vecchie dia che ho digitalizzato e ritoccato... le ho montate con movie maker (gestito da seven) inserendovi anche tre brani musicali e ho realizzato un progetto ed un filmato (10 minuti): con piccoli marchingegni li ho trasferiti in movie maker (gestito da vista).  wxw sorpresa è stato letto e migliorato nelle dissolvenze e risoluzione! perchè non succede il contrario?? be  LETTX lo studio continua ne riparleremo presto  CIAOX franco 

scarpi

  • Newbie
  • *
  • Post: 7
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:movie maker e dvd maker
« Risposta #6 il: Gennaio 30, 2012, 15:41:44 pm »
 BRVX RISOLTOOOOOOO !!! La tenacia è stata ripagata. Erano un paio de mesi che avevo notato un link: "TUTORIAL WINDOWS MOVIE MAKER 6.0 WINDOWS 7"; per caso oggi ho provato ad aprirlo.... c'era la soluzione del problema  BRAVX . Grazie anche al forum e a Gianni per la collaborazione, vi farò sapere gli sviluppi del mio lavoro: altre 200 vecchie dia da digitalizzare e montare  EVVXX. saluti franco CIAOX   

Milena

  • Artisti
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 461
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
    • Sito di medicina alternativa
Re:movie maker e dvd maker
« Risposta #7 il: Gennaio 30, 2012, 17:22:10 pm »
SONO BELLE SODDISFAZIONI VERO???   Bravoooooooooooooo BRAVX

Buonalettura - Comunità

Re:movie maker e dvd maker
« Risposta #7 il: Gennaio 30, 2012, 17:22:10 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/