Autore Topic: Alternativa a Easyphp  (Letto 1631 volte)

Giancarlo

  • Newbie
  • *
  • Post: 21
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Alternativa a Easyphp
« il: Gennaio 11, 2012, 14:00:34 pm »
Scusami Gianni, leggendo in giro ho scoperto che ci sono delle alternative a easyphp, (Appserver, Evcz, xampp, wmserver tools,).Che ne pensi in merito ? quale consigliarmi. Poi ho notato che la porta 80 se è impegnata da skype non mi fa funzionare easyphp, usano le stesse porte. Posso fare a meno di skype, ma comunque devo risolvere il fatto che anche senza skype mi fa lo scherzo che non si apre. Quindi reinstallare il tutto dopo aver spento il CP, altrimenti non risolvo nulla. Azz....DIAVX

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3155
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Alternativa a Easyphp
« Risposta #1 il: Gennaio 12, 2012, 21:56:17 pm »
Ecco appunto, come ti dicevo nel post precedente, conosco Xampp .
Xampp l'ho provato 3/4 anni fa, ed è un valido programma. Gli altri non li conosco.
Per la risoluzione del problema porta 80, ti posso solo mettere il link di ricerca su google: http://goo.gl/kP6ls

P.S.: Topic spostato su sezione "Il computer: problemi, trucchi e consigli"  8)

Giancarlo

  • Newbie
  • *
  • Post: 21
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Alternativa a Easyphp
« Risposta #2 il: Gennaio 13, 2012, 09:46:49 am »
Grazie Gianni, ti rispondo dicendoti che ho capito il mio errore, infatti skype usa la stessa porta (8080 o 80 stessa cosa), pertanto o sto in easy oppure in skype, se per errore uso easy mentre sto in skype, devo disinstallare easy spegnere il Cp e reinstallarlo. Per gli editor PHP , ho scandagliato internet per saperne di più, preferisco quello che mi hai segnalato, (easyphp), meno fronzoli e più semplice da usare, per quello che devo fare va benissimo.

Buonalettura - Comunità

Re:Alternativa a Easyphp
« Risposta #2 il: Gennaio 13, 2012, 09:46:49 am »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/