Autore Topic: easyphp  (Letto 2326 volte)

Giancarlo

  • Newbie
  • *
  • Post: 21
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
easyphp
« il: Gennaio 09, 2012, 13:43:16 pm »
Andando nel sito come da  te indicato, ho letto dell'editor "APACHE", non è valido  per windows7, ma esiste un'alternativa (easyphp). Bene prima di scaricare darò un'occhiata alle tue lezioni. Diversamente opterò per studiarmi javascript. Però prima di emettere sentenze cercherò di capire quale dei due linguaggi sarà adatto alle mie capacità di apprendimento. Giancarlo CIAOX

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:easyphp
« Risposta #1 il: Gennaio 09, 2012, 21:59:01 pm »
Easyphp simula l'ambiente linux dove è possibile processare il linguaggio PHP.
Come editor io uso il programma HTML-Kit, sul quale è possibile installare delle estensioni che facilitano la compilazione anche del codice PHP e Mysql.

Giancarlo

  • Newbie
  • *
  • Post: 21
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:easyphp
« Risposta #2 il: Gennaio 09, 2012, 22:56:48 pm »
scusa per questa fase epistolare tra noi, ma sei per me un punto di riferimento, ho anch'io html-kit lo reputo un buon editor. Al riguardo, hai detto che ci sono delle estensioni , se mi dici dove scaricare mi faresti un piacere, così posso usufruirne della loro potenzialità.Come ti ho detto prima sto iniziando a studiarlo, mi sta venendo un gran mal di testa, troppe cose da ricordare, ma credo che a forza di ripeterle devo acquisire quelle conoscenze che purtroppo adesso mi mancano. Bene, ti auguro una buona notte. A frappè.Ciao

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:easyphp
« Risposta #3 il: Gennaio 09, 2012, 23:07:36 pm »
Qui trovi i plugins specifici PHP per HTML Kit: http://www.htmlkit.com/plugins/Dir/ServerSideScripting/PHP/
Personalmente io ho installato l'estensione hkPHP

Da qui invece potrai accedere a tutti i plugins di HTML-Kit http://www.htmlkit.com/plugins/ ... c'è da perdersi  ::)

Giancarlo

  • Newbie
  • *
  • Post: 21
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:easyphp
« Risposta #4 il: Gennaio 10, 2012, 10:02:46 am »
Conoscevo questo sito (comunque ti devo un grazie), ma non sapendo a cosa servivano non li ho scaricati.Unico addon è stato "af" per avere html-kit in italiano. Anche in inglese lo si può usare, nulla di difficile. Ho anche coffeecup 9.6 (Free) la versione 12 è a pagamento.
Alla tua risposta, circa il fatto che non sei un programmatore, quello che fai ti fa comunque onore, la maggior parte di chi si prodiga in queste imprese sono persone piene di volontà, aiutano senza pretendere, lo fanno per passione e nei siti ne leggono tanti. Io non pretendo di imparare per fare chissà cosa, ripeto lo faccio per passatempo e anche la mia curiosità mi spinge a conoscere, anche se devo ammettere che alcune volte mi dico: ma passa la tua vecchiaia in pace e lascia perdere, chi te lo fa fare.Giancarlo CIAOX

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:easyphp
« Risposta #5 il: Gennaio 10, 2012, 12:43:21 pm »
Ciao Giancarlo, sono perfettamente d'accordo con tutto quello che scrivi e lo condivido, scarterei però
questa ultima frase ma passa la tua vecchiaia in pace e lascia perdere, chi te lo fa fare.Giancarlo
in quanto il rilassamento mentale ci porta all'mbecillimento, naturalmente questo è un mio modesto parere  CIAOX CIAOX

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:easyphp
« Risposta #6 il: Gennaio 10, 2012, 18:56:56 pm »
Se la cosa ti appassiona, Giancarlo, non c'è nessun motivo di lasciar perdere  OOKX
Ho usato altri editor, prima di HTML-Kit ma alla fine ho ripiegato su quest'ultimo.
Coffeecup non lo conosco,  magari prima o poi lo provo e
... chissà, sarai a quel punto tu a darmi qualche "dritta"  8)

Buonalettura - Comunità

Re:easyphp
« Risposta #6 il: Gennaio 10, 2012, 18:56:56 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/