Autore Topic: XHTML uguale a HTML5?  (Letto 1569 volte)

Giancarlo

  • Newbie
  • *
  • Post: 21
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
XHTML uguale a HTML5?
« il: Gennaio 07, 2012, 13:17:43 pm »
Leggo in giro che Xhtml 2 non è stato portato a termine, poi che l'Html5 ha introdotto nuovi tags e sarà definitivo fra un paio di anni. Poi qualcuno dice che i webmaster sono restii ad usare le nuove istruzioni ecc...Non tutti i browser sono aggiornati per accoglierli, insomma una gran confusione, anche perchè queste sono recensioni di qualche anno fa. Ma se aprono le pagine web perchè non li aggiornano e danno notizie fresche.Tutte queste notizie portano date vetuste. Allora agli utenti,  cosa danno in pasto ? Boh!!!! Ma tanto ci vuole che W3C dia il via? Creano la bomba atomica e poi  fanno le guerre con lance e spade. Spero che si apra una bella discussione( forse è una provocazione ). Giancarlo

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5507
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:XHTML uguale a HTML5?
« Risposta #1 il: Gennaio 07, 2012, 14:57:39 pm »
Quest'estate mi ero divertita a guardare le basi dell'HTML, poi mi sono resa conto che dovevo usarlo continuamente  anche per tenere a mente le piccolissime nozioni che avevo imparato, inoltre era anche uscito fuori il CSS ed altro ancora ed ho mollato.  Comunque in questo forum si impara sempre qualcosa di nuovo, ora per esempio leggendo il post di Giancarlo sono andata a controllare cosa fosse il W3C.   CIAOX CIAOX

Giancarlo

  • Newbie
  • *
  • Post: 21
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:XHTML uguale a HTML5?
« Risposta #2 il: Gennaio 07, 2012, 17:02:52 pm »
Cara amica, io ho imparato molto leggendo e navigando tra le pagine del WEB.Dimenticare e facile ricordare è difficile, ma capire è altra cosa.
Comunque, ci sono molti che improvvisano lezioni video ma non sanno parlare, incespicano nelle parole quasi a toglierli con la pinza, ma in onestà ho trovato videi fatti da persone davvero in gamba, che sanno il fatto loro, davvero dei bravi oratori.
Far capire dei concetti non è per tutti, in un mese che mi cimento a capire l'HTML, dico che qualcosa l'ho imparato, sempre grazie a quelle persone che si dedicano seriamente e non tanto per dire ho un sito web. Ci sono molte persone presuntuose che criticano solo perchè  hanno il ditino facile ad usare una tastiera e non si rendono conto che anche le cose più banali, per alcuni sono ovvie, per altri no. Se non si ha la capacità di usare un linguaggio adeguato allora è meglio che non si cimentano in certe imprese, fanno solo confusione, ecco perchè un sito ben fatto può dare tanto. Questa è la mia opinione. Una critica se così la posso definire è il fatto che nessuno mette in rete una tabella di tags fatto in modo schematico con definizioni attributi valori ecc. senza pubblicità. In altre parole qualcosa da stampare ed avere a portata di mano all'occorrenza. Insomma stampare l'occorrente in modo lineare, pulito . Qualcuno l'ha preparato in formato pdf, ma  non mi ha soddisfatto, sono scarni di contenuti.Bene concludo, sperando di chattare su argomenti interessanti.Ciao CIAOX

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5507
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:XHTML uguale a HTML5?
« Risposta #3 il: Gennaio 08, 2012, 07:02:53 am »
E' vero sul web c'è un po' di tutto, allora questa è un'occasione per ringraziare chi mette a disposizione in maniera adeguata le proprie conoscenze.  CIAOX CIAOX

Buonalettura - Comunità

Re:XHTML uguale a HTML5?
« Risposta #3 il: Gennaio 08, 2012, 07:02:53 am »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/