Autore Topic: BUONGIORNO 2012  (Letto 168537 volte)

Gloria

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1259
  • Karma: +0/-0
  • Delfino nel mare
    • Mostra profilo
Re:BUONGIORNO 2012
« Risposta #720 il: Dicembre 13, 2012, 15:00:27 pm »
A casa mia il Natale è sempre stata una giornata appena un po' più importante rispetto alle altre:ora siamo io,mia mamma e mio fratello.
Tre adulti soli (non abbiamo parenti o amici qui intorno),ma cerchiamo di  stare sereni comunque:penso che il Natale,così come lo viviamo noi,sia il "nostro" Natale,cioè cerchiamo solo di volerci bene e di stare fra noi. Tutto qui   ANGEL     CIAOX
Delfino nel mare

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3077
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:BUONGIORNO 2012
« Risposta #721 il: Dicembre 13, 2012, 18:13:45 pm »
Ragazzi anch'io dico la mia, il Natale lo tengo nel cuore e nessuno me lo può toccare, ma la rabbia che ho,
nessuno mi può impedire di esprimerla:
Vi chiedo scusa se vi impegno a leggere le mie cavolate, ma mi serve come punto di sfogo, almeno so che mentre mi leggete qualcuno mi pensa
1° sono arrabiatissima con i ns. governanti
2° incavolatissima perchè oltre tutto, questo periodo è nero, tutti i giorni un imprevisto di spese non previste
3° perchè è un'intera vita che mi dedico agli altri, ed ora che cerco di farmi ascoltare come una forma di sfogo
mi sento paragonata " alla sclero che arriva" Cavolaccio ma è tutta questa la vita?
Ragazzi grazie di aver letto il mio sfogo, ora vado in cantina prendo un bel bottiglione di lambrusco e continuo a versare fin che ho visto il fondo, quando mi risveglio chissà che mi sia passata l'incavolatura  DIAVX DIAVX

marzione

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1089
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:BUONGIORNO 2012
« Risposta #722 il: Dicembre 13, 2012, 19:07:43 pm »
Nica - Mah, sapevo che, in genere, voi donne siete sensibili allo shopping !
Pam - Mi stupisce che una persona comunicativa come te, sempre disposta a trasmettere qualcosa in ogni momento, si mostri così
          indifferente di fronte ad una festività come il Natale; secondo me, sei rimasta delusa dall'atteggiamento di qualche tuo
          parente o amico, e adesso, per contestazione, reagisci così. Mi permetti un piccolo consiglio? Sii te stessa, sempre e
          comunque, non dare troppo peso al comportamento degli altri, ci sarà comunque sempre chi ti apprezzerà per quello che
          sei e per quello che fai.
Gloria - Perchè dici " soli "? L'avere una mamma e un fratello è una grandissima ricchezza; c'è chi, come me, la mamma non ce l'ha
            più, e fratelli o sorelle non ne ha mai avuti, però sono contento di avere una moglie e un figlio, anche questa è una grande
            ricchezza; l'importante, secondo me, è sentirsi uniti e volersi bene, tutto il resto conta poco.
Vit- Ciao carissima, adesso sono da te. Premesso che lo sfogo ( tutti gli psicologi lo dicono ) fa molto bene , hai fatto
      benissimo a sfogarti. Un affettuoso consiglino anche a te: non dare eccessivo peso alle seccature che ti circondano, tutti
      le abbiamo; alla nostra età non possiamo continuare a pensare a questo  o a quello; la società, scusa, di cacca, in cui
      viviamo, le varie spese sempre in aumento ( per nostra fortuna, mi sembra di capire che non ci cambiano la vita ), le
      inevitabili incomprensioni con i nostri figli (quando avranno la nostra età capiranno tante cose ).
      Stai serena, Vit, goditi tutti gli anni che Dio vorrà darti, e, sopratutto, goditi quel Lambrusco che, per conoscenza diretta,
      so essere un ottimo vino! Un grande abbraccio.  ABBRX ABBRX ABBRX
Loda il giorno quando è sera.

attilio

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 253
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
    • www.clubdelbenessere.jimdo.com
Re:BUONGIORNO 2012
« Risposta #723 il: Dicembre 13, 2012, 22:01:49 pm »
Ragazzi anch'io dico la mia, il Natale lo tengo nel cuore e nessuno me lo può toccare, ma la rabbia che ho,
nessuno mi può impedire di esprimerla:
Vi chiedo scusa se vi impegno a leggere le mie cavolate, ma mi serve come punto di sfogo, almeno so che mentre mi leggete qualcuno mi pensa
1° sono arrabiatissima con i ns. governanti
2° incavolatissima perchè oltre tutto, questo periodo è nero, tutti i giorni un imprevisto di spese non previste
3° perchè è un'intera vita che mi dedico agli altri, ed ora che cerco di farmi ascoltare come una forma di sfogo
mi sento paragonata " alla sclero che arriva" Cavolaccio ma è tutta questa la vita?
Ragazzi grazie di aver letto il mio sfogo, ora vado in cantina prendo un bel bottiglione di lambrusco e continuo a versare fin che ho visto il fondo, quando mi risveglio chissà che mi sia passata l'incavolatura  DIAVX DIAVX


Cara vit, sono perfettamente d' accordo con il tuo sfogo, credo che sia meglio spostare l'attenzione verso la "Persona speciale" che sei e concentrarti verso i tuoi obiettivi, a proposito ed il lambrusco di che annata è, ahahah, buona notte ANGEL

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3152
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:BUONGIORNO 2012
« Risposta #724 il: Dicembre 13, 2012, 23:35:46 pm »
Grande Marzio  BRAVX hai avuto parole sagge e serene per tutti ...  ABBRX

Pam: non lasciare che il ricordo dei bei natali passati venga offuscato da quello che ti sta attorno ora.
La luce dell'anima brilla comunque anche se intorno a noi c'è buio. Forse a volte non noi non la vediamo
ma possiamo vederne qualche riflesso negli occhi di chi ci sta intorno (l'importante è tenerla accesa).

Vit: è vero, la nostra società sta attraversando uno momento di completa incertezza; ed è forse per questo che ho deciso di attivarmi e fare qualcosa per contribuire al cambiamento
... mi trovate qui: http://www.meetup.com/i-grilli-verdi-di-san-bonifacio/
Non piangiamoci addosso ... qualcosa si può sempre fare per migliorare noi e di riflesso il mondo che ci sta attorno!
Facciamo silenzio, ascoltiamo la nostra dimensione interiore e ... facciamo quello che il nostro cuore cerca di suggerirci.
Come disse il grande Mahatma Gandhi:
Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo.

Spero che queste parole, carissime Vit e Pam, accendano in voi una piccola fiamma di positività   YUhu)  EVVXX  :D

Ah... dimenticavo" Fate ascoltare questa musica alla vostra anima  :)
http://www.elijahbossenbroek.com/fr_home.cfm
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2012, 23:41:55 pm da Gianni »

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5493
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:BUONGIORNO 2012
« Risposta #725 il: Dicembre 14, 2012, 06:00:56 am »
Salve carissimi amici, questa volta arrivo in ritardo e dopo aver letto  le belle parole che avete scritto,  non so cosa dire se non ringraziarvi per la serenità che mi donate.

Grazie per aver contribuito a farmi considerare questo Natale una giornata particolare.


Per una decina di giorni ho degli impegni familiari e mi vedrete poco sul forum, ma vi leggerò comunque.

Un abbraccio a tutti voi, uno particolare alla mia carissima Vit.  ABBRX ABBRX ABBRX ABBRX ABBRX ABBRX




Pam

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 525
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • Piazza della Fiera
Re:BUONGIORNO 2012
« Risposta #726 il: Dicembre 14, 2012, 07:44:13 am »
Ciao,
Marzio e Gianni grazie per le belle parole, in effetti avete ragione perchè non è che io stia proprio bene a comportarmi così, mi sto violentando da sola perchè non è il mio modo solito di affrontare la festa. Continuo a guardarmi in giro e dirmi "ma quest'anno non faccio proprio niente?" Stamattina qui nevica di brutto e io sono andata sul balcone a guardarla e cantavo tra me e me "...e viene giù dal ciel lenta....." Le varie amarezze ci sono sempre state, non sono una novità, è io facevo quello che dovevo fare lo stesso; ma a queste si è aggiunto il fatto che due anni fa mio papà se n'è andato e da allora non ho preparato più niente. Mah vediamo, sono ancora in tempo ad appendere qualche ghirlanda luminosa....
Grazie per i vostri pensieri  ABBRX  :-*

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3077
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:BUONGIORNO 2012
« Risposta #727 il: Dicembre 14, 2012, 17:10:10 pm »
Carissimi amici,mi sono soffermata più volte su tutte le belle righe che avete scritto, mentre ascoltavo la bellissima musica che ha postato Gianni, mi ha fatto molto bene e mi ha tirato su il morale,  dentro di me penso "ma guarda un po'!!!!!! amici che conosco solo virtualmente con qualche riga mi hanno trasmesso in corpo tanta forza ed entusiamo, che forse una scatola di farmaci non faceva
Allora vi ringrazio e vi abbraccio tutti,   promettendovi che da domani volto pagina e con l'aiuto delle porsone care che stanno lassù, mi metterò il sacco in spalla e continuerò lungo la strada che oramai sta diventando
tortuosa ma sperando che il buon Dio mi dia la forza
Giovanna mi auguro tanto che i tuoi impegni non siano dovuti alla salute
Tanti  ABBRX ABBRX ABBRX :-* :-* :-* :-* a tutti

Buonalettura - Comunità

Re:BUONGIORNO 2012
« Risposta #727 il: Dicembre 14, 2012, 17:10:10 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/