Autore Topic: metri quadri e metri cubi  (Letto 2163 volte)

maluk33

  • Newbie
  • *
  • Post: 18
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
metri quadri e metri cubi
« il: Dicembre 30, 2011, 22:17:33 pm »
Anche stavolta una richiesta di aiuto! Qualè la formuletta per inserire il numerino sopra la m. per i metri quadri e cubici?
Inoltre quando compilo elenchi di spese con OpenOffice, ad ogni aggiunta di cifra mi si cambia sia il maiuscolo e sia la dimensione del carattere? Non si può bloccare e renderla fissa? Penso di si.... ma con il vostro aiuto.
Invio infiniti auguri ai gestori del sito e a tutti i collaboratori che ci permettono di navigare ..... con ogni vento. Grazie e Buon Anno 2012.  LETTX

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:metri quadri e metri cubi
« Risposta #1 il: Dicembre 31, 2011, 15:57:08 pm »
Su questo ti posso aiutare anch'io in quanto mi è già stato insegnato

per metri quadri :  premere  poi tieni premuto alt e scrivi 253 =   
per metri cubi     :  premere  poi tieni premuto alt e scrivi 0179 =

Per quanto riguarda la compilazione di spesa  e scrivere numeri puoi farlo su excel, da li puoi fare quello che vuoi
selezionando le celle , bloccare carattere, numeri e fare le somme (certo bisogna avere un poco di dimestichezza
con il programma)

« Ultima modifica: Dicembre 31, 2011, 16:04:47 pm da vit »

maluk33

  • Newbie
  • *
  • Post: 18
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:metri quadri e metri cubi
« Risposta #2 il: Gennaio 07, 2012, 19:18:42 pm »
 Caro o Cara Vit (il fascino del mistero)
ti ringrazio della sollecita risposta al mio quesito del 30 dicembre u.s. ma purtroppo non ho avuto soddisfazione dalle tue indicazioni.
Per quanto riguarda mq e mc non succede niente di quanto mi hai detto.
Per la compilazione si spesa, sia con Excel che con Openoffice non si riesce a stabilizzare un carattere della grandezza desiderata, quindi ogni aggiunta alla nota spese si ritorna sempre daccapo con il carattere 10. Grazie comunque ma...... sarà per la prossima volta. Un saluto e auguri di nuovo. Maluk33  AFFGX AFFGX

Buonalettura - Comunità

Re:metri quadri e metri cubi
« Risposta #2 il: Gennaio 07, 2012, 19:18:42 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/