Autore Topic: Mi presento  (Letto 5790 volte)

Nica

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2085
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Monica MGL Valentini
Mi presento
« il: Marzo 23, 2011, 18:16:48 pm »
Bene, visto che nessuno di noi scrittori si fa vivo, inizio io.
Ho iniziato a scrivere appena ho imparato a tenere la penna in mano e il mio primo romanzo "Cristalli" l'ho scritto a diciannove anni. Da lì non mi sono più fermata. In genere prediligo i romanzi storici, nella vana speranza di raccontare un po' di Storia a chi non la ama particolarmente.

Ho pubblicato i miei libri sia su Lulu.com che su Ilmiolibro.it, lasciando la possibilità del download gratuito direttamente sul mio sito:
www.monicavalentini.weebly.com

Ora sotto a chi tocca!
Io temporeggio, porgo orecchio a ogni cosa e aspetto il tempo mio.
www.monicavalentini.net

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5492
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi presento
« Risposta #1 il: Marzo 24, 2011, 07:53:55 am »
Ciao Nica, posso solo che congratularmi con te e condividere le emozioni che provi quando scrivi un libro, leggendo i tuoi romanzi.   BRAVX BRAVX CIAOX CIAOX

Milena

  • Artisti
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 461
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
    • Sito di medicina alternativa
Re:Mi presento
« Risposta #2 il: Marzo 29, 2011, 18:51:38 pm »
Nica ormai è tanto tempo che ci conosciamo e questo è stato grazie a al sito lulu ABBRX
e sempre grazie a lulu ho conosciuto anche gianni Ho letto con molto piacere alcuni vs lavori;
quelli di gianni li ho letti perchè ho la passione per  l 'informatica
i tuoi piu che altro perchè ti conoscevo, visto che non ho tanto interesse per la storia e i personaggi storici famosi
Magari i tuoi romanzi li gusterei meglio se fossero dei film e questo mi succede anche per le grandi opere scritte che poi sono diventate anche dei film di successo

Ho notato che  scrivi nel tuo sito degli articoli che non hanno niente a che fare con i tuoi romanzi e raccontano cose attuali e magari legate a tue esperienze personali Devo dire che questi ultimi  li ho molto apprezzati e anche da li si puo constatare che sei una vera scrittrice  Parola di vera lettrice LETTX Sappi che io  quando leggo un articolo o un libro se le prime frasi o primo capitolo non mi  piacciono, termino subito la lettura e io di libri ne ho letti tantissimi

nica non fare la timida  .. metti in questa sezione i link dei questi tuoi articoli ogni volta che li pubblichi

intanto inizio io se non ti dispiace

Questo ultimo Condominio o non condominio? si che è bello
http://monicavalentini.weebly.com/aneddoti-e-racconti.html

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5492
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi presento
« Risposta #3 il: Marzo 30, 2011, 20:33:16 pm »
Hai fatto bene Mil, a mettere il link di Nica, sono andata e ne ho letti diversi, quello sulla gita all'agriturismo lo avevo già letto proprio su tua indicazione, sono proprio ben fatti.
 BRAVX BRAVX CIAOX CIAOX

Nica

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2085
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Monica MGL Valentini
Re:Mi presento
« Risposta #4 il: Marzo 31, 2011, 10:00:28 am »
 :-[ :-[ Ehhhh Grazie ragazze, così mi fate arrossire.
Milena, so che non hai particolare simpatia per la Storia e... non sei la sola!  :) :) Ma non ho scritto libri solo di Storia, anche attuali. Comunque, io ringrazierò sempre Lulu per avermi fatto conoscere persone eccezionali e ottimi scrittori. Non è vero che sul web si incontrano solo persone dalle quali è bene stare lontani.  METALX
Bene, allora appena posterò qualcosa di nuovo sul blog ve lo dico.  LETTX LETTX
Io temporeggio, porgo orecchio a ogni cosa e aspetto il tempo mio.
www.monicavalentini.net

minimunscazz

  • Newbie
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Mi presento
« Risposta #5 il: Dicembre 01, 2011, 09:45:25 am »
Io sono uno di quelli dai quali è bene star lontani, se non si apprezza il mettere a rischio le proprie, cementate, convinzioni.
Dal giorno in cui ho dovuto io stesso rottamare i miei credere e non credere ho "creduto" fosse un bene donare la mia benedetta tragedia anche ad altri. Naturalmente sono consapevole di donare cose che non possono essere agevolmente comprese, a causa della necessità che ha ognuno di arrivarci con le proprie forze, ma sono un testone e nonostante sappia, con estrema certezza, di sollevare soltanto antipatie... continuo a farlo insensatamente mentre lotto, senza convinzione, con la parte peggiore di me che sussurra sia sempre un bene il donare. L'altra parte dice che dipende da cosa si regala, ma le do poco ascolto pur sapendo che ha ragione.

Col solito ritardo che anima il mio decidere lascio il link del blog dove infilo alcune delle cose che scrivo. Non ho pubblicato nulla, fino a oggi, perché sono un presuntuoso che mai ha inviato i propri scritti alle case editrici. Scrivo di argomenti ostici e solo i miei raccontini potrebbero destare un qualche interesse negli individui con seri problemi di sopravvivenza e qualche disagio psichico...
http://metafisica-vajmax.blogspot.com/
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2011, 13:17:01 pm da minimunscazz »

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5492
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi presento
« Risposta #6 il: Dicembre 02, 2011, 17:41:22 pm »
Ciao, ho visitato il tuo blog, scrivi roba impegnativa, da leggere attentamente.

Se vuoi puoi inserire l'url del tuo blog nel tuo profilo, in modo che compaia sotto i tuoi post nel sito, in questa maniera lo possiamo visitare senza ricercare il post nel quale lo menzioni.

Mi piace la grafica e pertanto  esprimo un parere positivo sulla bellezza dell'impostazione del blog.  CIAOX CIAOX

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3152
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Mi presento
« Risposta #7 il: Dicembre 02, 2011, 17:43:08 pm »
A me piace molto la massima: "La perplessità è l'inizio della conoscenza"
... e nella perplessità ricade ogni tanto anche qualche mia convinzione, o presunta tale !

Buonalettura - Comunità

Re:Mi presento
« Risposta #7 il: Dicembre 02, 2011, 17:43:08 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/