Autore Topic: Gnocchi con la zucca  (Letto 5669 volte)

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Gnocchi con la zucca
« Risposta #8 il: Marzo 22, 2011, 19:26:18 pm »
E milena tu fai bene a dire frutti di mare, perchè a un passo te li trovi bei freschi, ma io quando vado in pescheria
devo quardare bene il banco di esposizione, perchè hanno di quei colori, oppure devo prenderlo congelato
ma che dicano pure che è buono, ma non è la stessa cosa  DIAVX

laurafiore

  • Newbie
  • *
  • Post: 20
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Gnocchi con la zucca
« Risposta #9 il: Marzo 22, 2011, 21:21:42 pm »
Vit ha proprio ragione.. e poi.. ricordiamoci che dopo la tragedia del Giappone e la fuoriuscita di radiazioni dalla centrale nucleare i mari sono contaminati e dato che il pesce è uno dei principali prodotti esportati dal Giappone in Italia, quello congelato non vorrei fosse veleno per il nostro organismo.. >:(

Nica

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2085
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Monica MGL Valentini
Re:Gnocchi con la zucca
« Risposta #10 il: Marzo 23, 2011, 17:56:10 pm »
Io oggi ho mangiato il risotto con la zucca!! Molto buono, però il mio preferito è quello con i funghi porcini...! Molto delicato anche il riso con il limone!! L'avete mai assaggiato?
:D :D :D Sììììììì!!! E' il mio preferito!
Ok, ok, per me il riso è la vita, dunque in tutti i modi mi va bene.  YUhu)
Io temporeggio, porgo orecchio a ogni cosa e aspetto il tempo mio.
www.monicavalentini.net

Milena

  • Artisti
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 461
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
    • Sito di medicina alternativa
Re:Gnocchi con la zucca
« Risposta #11 il: Marzo 23, 2011, 18:52:40 pm »
vit anche nelle pescherie  qui in riviera trovi sul banco pesci scongelati  .. mica li hanno pescati tutti  il giorno prima
Di fresco trovi la solita roba e io cerco sempre di acquistare la solita roba A volte cucino anche quello congelato, certi pesci non  si trovano freschi perchè non nuotano nel ns mare

A mio parere lo scongelato non mi disturba, l'importante che sia stato congelato fresco e  conservato in maniera corretta
Ci preoccupiamo del pesce in giappone...che sappia io pesce che arriva dal giappone non si trova nelle ns pescherie
Non so da voi   ma qui vendono in molti negozi il pangasio Anni fa io ingenua ho voluto assaggiarlo e  l ho mangiato diverse volte perchè era abbastanza buono e costava poco Ho saputo poi che quel pesce arriva dalla cina e nuota nei fiumi piu inquinati della cina   Ma  dico io i negozianti la sanno sta cosa o fanno gli indiani

Buonalettura - Comunità

Re:Gnocchi con la zucca
« Risposta #11 il: Marzo 23, 2011, 18:52:40 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/