Autore Topic: Pc portatile lento  (Letto 4188 volte)

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Pc portatile lento
« Risposta #8 il: Ottobre 10, 2011, 19:51:22 pm »
Quando per vari motivi  (mancanza di elettricità) , temporanea disattivazione,
il router di casa non è più raggiungibile
il notebook, tenta di connettersi ad altre reti e poi vi rimane "connesso",
anche se il router originario si riattiva.

marzione

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1089
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Pc portatile lento
« Risposta #9 il: Ottobre 10, 2011, 20:26:56 pm »
Ciao Gianni, il mio router è D LInk, acquistato 6 mesi fa, quando ho comprato il pc portatile; la mia connessione è Alice, da sempre. Riacceso il mio router, ho riacceso il pc fisso per controllare che, almeno questo, fosse a posto, e, in effetti, il pc fisso va benissimo. Ho riacceso poi il pc portatile, dove compare la connessione a D Link con tutte le barrette (come prima), ma il problema sul pc portatile purtroppo rimane; è lentissimo, ho fatto il test con Speedtext, e la velocità di Download è bassissima
(0,06), quella dell'Upload è 0,03. Però, secondo me, per quanto bassi siano i valori, la connessione c'è, altrimenti i valori sarebbero zero; mi viene un dubbio: non è che, magari, mi è entrato qualche virus nel pc portatile? So che, a volte, certi virus rallentano molto la velocità del pc. Scusami per questa seccatura, ma vorrei capire, e, possibilmente, risolvere il problema. Ancora grazie.   
Loda il giorno quando è sera.

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Pc portatile lento
« Risposta #10 il: Ottobre 10, 2011, 22:06:26 pm »
Purtroppo Marzione, non so cos'altro suggerirti per ora.
Il virus potrebbe essere una causa da non escludere.
Però è strano che con una connessione alternativa il notebook funziona bene  ???

marzione

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1089
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Pc portatile lento
« Risposta #11 il: Ottobre 10, 2011, 22:31:39 pm »
Grazie Gianni, domani cercherò di approfondire il tutto.  :( :( :(
Loda il giorno quando è sera.

marzione

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1089
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Pc portatile lento
« Risposta #12 il: Ottobre 12, 2011, 12:18:18 pm »
Ciao Gianni, l'unica novità che ho da dirti è che, da ieri, non ci sono più nemmeno le barrette di connessione a D Link, ( cioè al mio ruoter ) e, ovviamente, mi dice che non sono connesso. Ho fatto ancora la prova collegandomi con la solita connessione alternativa, e, come l'altro ieri, tutto funziona.
Desidero sottolineare che il problema non è sorto di colpo nel senso che  fino a Sabato funzionava, e da Domenica non funzionava più , ma progressivamente, nel senso che Domenica e Lunedì la connessione con la mia rete di casa c'era ancora sul portatile, anche se il tutto era estremamente lento; è da ieri che la connessione è completamente sparita, quindi è stata una cosa progressiva e non improvvisa. Mentre ti sto scrivendo ( dal pc fisso ), noto sul portatile, che, ogni tanto, riappaiono e poi scompaiono le barrette di connessione; non riesco proprio  a capire. Scusami ancora per il disturbo.
 ANGEL ANGEL ANGEL
Loda il giorno quando è sera.

marzione

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1089
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Pc portatile lento
« Risposta #13 il: Ottobre 13, 2011, 18:28:53 pm »
Ciao Gianni, scusami ma ho delle importanti novità da dirti in merito a questo problema.
Nella posizione dove il pc portatile è sempre stato fin dal primo giorno ( sul tavolo della sala ), continua a non esserci alcuna connessione con D Link, così ho fatto una prova, e ho spostato il portatile dall'altra parte del tavolo, e tutto funzionava; ho provato a portarlo in cucina, e, anche qui, tutto funziona perfettamente; infine l'ho portato in studio, e anche qui tutto perfetto. Stamattina ho rifatto le prove; in sala, nella posizione originaria, continua a non funzionare, dall'altra parte del tavolo funzionava, ma a velocità lentissima, in cucina tutto O.K. e in studio pure. Oggi pomeriggio ho rifatto la stessa prova, e, in sala niente, nè nella posizione originaria, nè nella posizione di fronte; in cucina sempre tutto O.K. e in studio pure tutto O.K. Hai qualche idea? Grato come sempre.  ANGEL
Loda il giorno quando è sera.

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Pc portatile lento
« Risposta #14 il: Ottobre 13, 2011, 18:39:00 pm »
A quanto pare hai risolto il problema.  METALX
Probabilmente tra il notebook e il router c'è qualcosa che fa interferenza: ad esempio una centralina elettrica!! Oppure una TV o altro elettrodomestico.
Prova tracciare una linea immaginaria tra il tuo notebook e il router e vedi cosa c'è in questa linea.

Oppure più semplicemente si trova vicino ad una fonte elettromagnetica sempre generata da un elettrodomestico o centralina.
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2011, 18:40:38 pm da Gianni »

Buonalettura - Comunità

Re:Pc portatile lento
« Risposta #14 il: Ottobre 13, 2011, 18:39:00 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/