Autore Topic: numerazioni delle pagine  (Letto 3199 volte)

maluk33

  • Newbie
  • *
  • Post: 18
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
numerazioni delle pagine
« il: Marzo 17, 2011, 23:32:11 pm »
Carissimi, vengo ancora una volta ad ingombrare il nostro forum con una richiesta, e cioè:
usando Openoffice per i testi non riesco a numerare le pagine, cosa che con Word facevo tranquillamente. inoltre se  ho un testo di mettiamo 6 pagine come posso numerare le stesse col sistema 1 di 6, 2 di 6, 3 di 6 ecc ecc.E' possibile ciò. Aspetto con fede la risposta che verrà. Grazie ancora. Maluk33. LETTX

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3152
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:numerazioni delle pagine
« Risposta #1 il: Marzo 18, 2011, 21:28:18 pm »
Ciao Maluk33 e benritrovato anche qui  CIAOX

Per inserire i numeri di pagina in OpenOffice Writer (del tipo 1 di 6 ... )
1 - dal menu inserisci, vai su "Comando di Campo" e clicca su "Numero di Pagina"
2 - poi digita " di"
3 - dal menu inserisci, vai su "Comando di Campo" e clicca su "Numero di Pagine"

maluk33

  • Newbie
  • *
  • Post: 18
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:numerazioni delle pagine
« Risposta #2 il: Marzo 22, 2011, 17:45:48 pm »
Cortese Gianni, ho provato più volte (per essere sicuro) a digitare come mi hai detto, ma tutto ciò non è valso a soddisfare quanto chiedevo. Voglio dire per ciò che riguarda i numeri (1di6, 2di 6, 3di sei)va bene, cioèdopo il numero di pagina devo mettere  "di" e poi il numero, cioè fatto a mano e non automatico. E passi, ma quando scrivevo con Word  cliccavo "inserisci"" numeri di pagina" si apriva una finestra di dialogo che chiedeva "posizione e allineamento" e si poteva scegliere come e dove inserire il numero automaticamente. Con Openoffice tutto questo non c'è e i numeri devi metterteli da solo ad ogni pagina che scrivi. Con simpatia, Maluk33 AFFGX

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3152
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:numerazioni delle pagine
« Risposta #3 il: Marzo 24, 2011, 19:04:09 pm »
Non è così Maluk. Anche su OpenOffice Writer possono essere inseriti i numeri di pagina in automatico.
Se li vuoi inserire nel piè di pagina,
devi prima cliccare sul menu "Inserisci",
poi su Piè di Pagina
quindi clicca su Predefinito.
In fondo alla pagina inserisci quindi i codice di campi come ti ho descritto nel post precedente.

maluk33

  • Newbie
  • *
  • Post: 18
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:numerazioni delle pagine
« Risposta #4 il: Marzo 29, 2011, 19:03:58 pm »
Cortese Gianni, nella tua risposta n°3 del 24 marzo ho trovato grande soddisfazione per il risultato ottenuto, grazie alle spiegazioni molto dettagliate.  Ora però mi si presenta un'altro mistero!!! Nel testo, inserendo la riga d'intestazione per dare un titolo al testo, questo titolo appunto si riproduce anche nelle pagine seguenti e se provo a tagliarlo nelle altre pagine mi va via anche nella prima. D'ovè che sbaglio  questa volta ?X Cordialità, Maluk33

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3152
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:numerazioni delle pagine
« Risposta #5 il: Marzo 31, 2011, 14:02:35 pm »
Fai un doppio clic in mezzo alla pagina per tornare in modalità normale.
Il titolo lo devi inserire nel corpo della pagina e non l'intestazione di pagina, se vuoi che non venga ripetuto

Buonalettura - Comunità

Re:numerazioni delle pagine
« Risposta #5 il: Marzo 31, 2011, 14:02:35 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/