Autore Topic: Glary utilities  (Letto 1483 volte)

marzione

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1089
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Glary utilities
« il: Settembre 03, 2011, 17:45:32 pm »
Ciao Gianni, come sai, da parecchio tempo uso periodicamente Glary e ne sono molto soddisfatto.
Volevo, a proposito, chiederti una spiegazione; ogni volta che apro Glary e vado su "Manutenzione 1 clic", ho notato che la voce "Eliminazione tracce" è l'unica che non è mai spuntata, mentre, nel tuo tutorial su Pcdazero, appare spuntata; mi sono reso conto ora, che, la "Manutenzione 1 clic" l'ho sempre eseguita senza questa spunta; non conviene forse che, d'ora in poi, faccia la manutenzione spuntando anche questa voce? Aggiungo che, con la stessa frequenza, utilizzo anche CCleaner.
Grazie come sempre.  ANGEL ANGEL ANGEL
Loda il giorno quando è sera.

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3155
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Glary utilities
« Risposta #1 il: Settembre 04, 2011, 00:14:47 am »
Si Marzione, io spunto (o lascio spuntata) anche "Eliminazione tracce" su Glary Utilities; anche se usando Ccleaner, potrebbe essere superfluo.
Tieni presente però che a volte eliminare troppo spesso la cache dei browser (operazione prevista in Eliminazione tracce di Glary e di Ccleaner), può rallentare la normale navigazione Internet. Nulla di irreparabile, ovviamente.

Ecco un esempio di come la cache del browser funziona e del perché qualcuno potrebbe preferire non cancellare.

- Accendo il mio PC e uso per la prima volta il programma Chrome (o Explorer o Firefox);
- apro una pagina internet, ad esempio www.pcdazero.it
- e questa pagina impiegherà un certo tempo per essere visualizzata (poniamo 5 secondi)
- il browser, memorizza la pagina nella sua cache con tutte le immagini, il testo, e il codice
- La prossima volta che visiterò tale pagina (www.pcdazero.it) il browser impiegherà meno tempo (poniamo 1 secondo),
perché invece di scaricare la pagina da Internet, la preleva direttamente dalla cache del mio PC.
Inoltre le pagine successive, dello stesso sito (in questo caso www.pcdazero.it),
verranno caricate più velocemente, perché non devono scaricare i file relative ai fogli stile che danno la formattazione e la struttura del sito; e non verrà scaricata, ad esempio, l'immagine che si trova (in tutte le pagine del sito) in alto a sinistra (copertina del libro), perché verrà letta anch'essa dalla cache.

Inoltre, per curiosità, Marzione, clicca sulla voce "Opzioni" che si trova a destra di "Eliminazione tracce",
e in seguito, clicca su "Seleziona le tracce da eliminare";
da lì potrai personalizzare e controllare meglio, ogni volta cosa eliminare  METALX
« Ultima modifica: Settembre 04, 2011, 00:18:18 am da Gianni »

Buonalettura - Comunità

Re:Glary utilities
« Risposta #1 il: Settembre 04, 2011, 00:14:47 am »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/