Autore Topic: Salvare un dvd sul disco fisso  (Letto 2023 volte)

micanerd

  • Full Member
  • ***
  • Post: 160
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Salvare un dvd sul disco fisso
« il: Luglio 19, 2011, 09:00:45 am »
Salve, ho un catalogo su dvd che devo consultare spesso ma mi scoccio a portarlo sempre con me...questo dvd funziona così, una volta caricato parte in automatico e il suo contenuto è consultabile mediante il browser...a me servono i cataloghi PDF al suo interno ma sono salvati per codice fascicolo e senza l'automatismo perdo il collegamento che il file abcdefg.pdf sono le pagine dalla 100 alla 150 del catalogo A1...
So che esistono dei programmi che permettono di gestire una copia virtuale del DVD che quindi può essere salvata sul disco fisso...
Se sono riuscito a far capire cosa voglia fare, potete darmi una mano?

Ringrazio anticipatamente

Milena

  • Artisti
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 461
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
    • Sito di medicina alternativa
Re:Salvare un dvd sul disco fisso
« Risposta #1 il: Luglio 19, 2011, 23:15:26 pm »
salve micanerd
vediami un po di capirci in attesa che arrivi l esperto

Non ho mai sentito di copie virtuali del dvd e non so dirti in merito So pero che ci sono pacchetti di molti programmi che si possono mettere in chiavetta e che puoi far girare del tuo pc senza bisogno di installarli ma senza chiavetta non puoi aprirli
Penso che la stessa cosa sia riguardo ai dvd, ma resta sempre il fatto che il dvd lo devi usare Ragionando per intuito penso sia impossibile vedere dei dati nel tuo pc se questi non sono presenti nel disco fisso Al limite li puoi vedere via internet se questi dati sono presenti in qualche server che offre un servizio di spazio gratis o a pagamento

Io nei tuoi panni mi creerei un catalogo personale pdf dove metterei nelle prime pagine i link che mi dirotteranno velocemente nelle pagine che voglio sfogliare e alla fine del lavoro salvo il documento nel mio disco fisso e poi magari anche in chiavetta cosi me lo poso sfogliare anche con altri pc
Ciao CIAOX

micanerd

  • Full Member
  • ***
  • Post: 160
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Salvare un dvd sul disco fisso
« Risposta #2 il: Luglio 21, 2011, 18:49:48 pm »
si può si può...ho fatto tutto
1) bisogna creare un'immagine ISO del cd e salvarla sul disco fisso, lo fa qualunque programma di masterizzazione
2) bisogna installare sul pc un lettore di immagini iso (daemon tools lite)

Milena

  • Artisti
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 461
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
    • Sito di medicina alternativa
Re:Salvare un dvd sul disco fisso
« Risposta #3 il: Luglio 25, 2011, 22:00:21 pm »
grazie della tua  risposta ci tornerà utile :)



ps anche un'immagine ISO è un insieme di dati  che occupa spazio  nel disco fisso

micanerd

  • Full Member
  • ***
  • Post: 160
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Salvare un dvd sul disco fisso
« Risposta #4 il: Luglio 27, 2011, 09:20:44 am »
per il ps: ovviamente un'immagine ISO occupa dati sul disco fisso ma mi tolgo la scocciatura di portarmi un (quel!) dvd sempre appresso...che se hai un netbook non hai nenache il lettore dvd...

Buonalettura - Comunità

Re:Salvare un dvd sul disco fisso
« Risposta #4 il: Luglio 27, 2011, 09:20:44 am »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/