in sintesi dalle ultime notizie che ho letto
sembra che diversi paesi europei inizino a farsi un esame di coscienza
La germania ne è stato il primo esempio egli altri stanno seguendo la sua scia
La francia è molta tosta e non so se indietreggia nelle sue scelte o progetti per il futuro (anche se ogni tanto una sua centrale ha dei guasti , tenuti naturalmente segreti)
L italia è la pecora nera perchè non vuole indietreggiare nei suoi programmi futuri , ossia apertura di nuove centrali in Italia
Qui un estratto dal giornale che ho letto stamane
articolo fresco fresco della prestigiacomo Ministro ambiente
"Noi non abbiamo centrali per una scelta sciagurata e ne continuiamo a pagare il costo:un'energia più cara del 30 per cento rispetto agli altri"
Se potessi rispondergli gli direi
"Vorresti dire che noi italiani siamo degli sciagurati perchè non abbiamo voluto il nucleare e siamo sani di mente e non vogliamo suicidarci in massa e distruggere la terra come fanno tutte le pecore sparse per il mondo?
La sciagurata sei tu a parlare in questo modo e noi continuiamo a pagare i ns politici E poi se gli altri hanno deciso di buttarsi nel pozzo perchè dobbiamo seguirli"
Ho letto poi in questi giorni che per il referendum si dovra votare SI se non si vuole il nucleare in Italia ( non sembra ingannevole questa risposta)
Non ci rimane che pregare per i giapponesi e per i politici di tutto il mondo e soprattutto quelli italiani che ne hanno tanto bisogno