Autore Topic: Scambio di informazioni  (Letto 2341 volte)

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3077
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Scambio di informazioni
« il: Giugno 09, 2011, 17:08:34 pm »
Ciao ragazzi sono arrabbiatissima, oggi ho ricevuto la bolletta del gas, e se non mi è venuto un infarto devo ringraziare Gesù Cristo. Indipendentemente che anno fatto un errore di lettura e provvederanno a correggere
ma le informazioni che chiedo sono: Noi abbiamo il gestore del gas metano che si chiama GAS PLUS
per vedere sulla bolleta il consumo in due mesi e il prezzo al mc del gas ci sono due pagine di conteggi e alla fine
dell'opera non ci sono saltata fuori quanto costa il gas pressapoco al mc. Sono stata una vita in contabilità
ma una fattura del genere non mi è mai capitata. A questo punto penso:" o sono rimbecillita tutto ad un tratto"
ho chiedo se anche voi succede la stessa cosa  MORALE non sono in grado di sapere nel mio Comune cosa costa il gas
Ho mi aiutate voi .........o vi giuro che vado a MI MANDA RAI RE DIAVX DIAVX

Nica

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2085
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Monica MGL Valentini
Re:Scambio di informazioni
« Risposta #1 il: Giugno 09, 2011, 17:44:23 pm »
 8) 8) 8) Anche io sto in contabilità, ma ti posso assicurare, cara Vit, che le bollette dei servizi sono... impossibili da decifrare. Lo fanno apposta. Faccio un piccolo esempio: la Telecom e altri gestori di varie utenze, spesso ti riportano l'imponibile sul quale calcolano l'iva, poi aggiungono un imponibile in accredito di pochi euro e scalano la relativa iva, lasciando credere al povero utente di aver risparmiato qualcosa. In realtà, se uno prende l'importo totale della fattura e calcola l'iva sull'imponibile generale... l'iva da pagare è la stessa identica! Ok, forse mi sono persa nei meandri, faccio un esempio pratico (i conti non sono precisi ma servono per rendere l'idea)

importo da pagare 120

imponibile 110
iva 25

imponibile in accredito -10
iva in accredito - 5

in pratica pensi di aver risparmiato 5 euro di iva ma se fai un conto partendo da 120, risulta un imponibile 100 con iva 20... praticamente quello che hai pagato!  DIAVX
Se non è una truffa questa... guardate le bollette e ve ne renderete conto!
Io temporeggio, porgo orecchio a ogni cosa e aspetto il tempo mio.
www.monicavalentini.net

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3077
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Scambio di informazioni
« Risposta #2 il: Giugno 10, 2011, 00:35:11 am »
Si Nica hai ragione, però la Telecom penso che il sistema fatturazione sia uguale in tutta Litalia e ti posso assicurare
che rispetto al gestore privato di GAS PLUS è un fiore 8)

Buonalettura - Comunità

Re:Scambio di informazioni
« Risposta #2 il: Giugno 10, 2011, 00:35:11 am »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/