Autore Topic: qualche informazione su google chrome  (Letto 1828 volte)

dedalo

  • Newbie
  • *
  • Post: 23
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
qualche informazione su google chrome
« il: Maggio 22, 2011, 20:00:21 pm »
Sto usando da un pò il browser google chrome e debbo dire che lo trovo veloce e finora non si è mai impallato. Ho apprezzato che si aggiorni automaticamente adobe flash player. Ha anche incorporato un lettore pdf, che io ho disattivato perchè ho sempre usato Foxit reader. Però non ho ben chiaro se questo lettore già incluso abbia le stesse funzionalità di uno esterno. Poi non saprei come fargli leggere i file pdf che io ho da tempo salvato in una cartella utilizzando Foxit.  Mi ha anche incuriosito il fatto che il file di installazione sia di una dimensione che poi quasi decuplica una volta installato, come risulta da installazione/applicazioni. Un aumento di dimensioni l'ho riscontrato anche per altri software, tipo VLC media player. Ci sarà sicuramente una spiegazione, magari banale, ma che a me sfugge proprio; sono portato a pensare a chissà cosa abbia installato oltre al programma e che un aumento del peso si traduce in un rallentamento del pc. Ma sicuramente la mia è una deduzione troppo elementare. Grazie, ciao :) 

dedalo

  • Newbie
  • *
  • Post: 23
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:qualche informazione su google chrome
« Risposta #1 il: Giugno 05, 2011, 10:48:12 am »
Torno sull'argomento per confermare che google chrome funziona bene. Ho disinstallato Foxit reader ed uso quello incluso in google chrome, che è ugualmente veloce; per l'uso che faccio io dei file PDF è adeguato. Ho visto che non occorre neanche aggiornare adobe flash perchè il software del browser lo fa automaticamente. Non ho notato rallentamenti del pc. Concludo qui la discussione

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3155
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:qualche informazione su google chrome
« Risposta #2 il: Giugno 05, 2011, 14:58:10 pm »
Bene! Sono felice che hai risolto il problema, volevo solo aggiungere che alcune estensioni di Chrome possono dare dei problemi.
Tempo fa non riuscivo più a spostare i gadget all'interno del pannello di controllo di blogger,
poi ho scoperto che togliendo l'estensione "MeasureIt" il tutto si è risolto.

Buonalettura - Comunità

Re:qualche informazione su google chrome
« Risposta #2 il: Giugno 05, 2011, 14:58:10 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/