Comunità > Siti e blog ... interessanti

Presupponendo che il nostro blog sia interessante ;D

(1/3) > >>

diede:
Ciao a tutti! Noi siamo Denise (Dè è meglio) e Diego. Abbiamo deciso di affrontare l'apertura di un bar e siccome abbiamo vissuto e stiamo vivendo ancora delle situazioni piuttosto strane abbiamo deciso di aprire un blog (due per la verità ma solo per diverse preferenze di piattaforme) che si chiamano http://americantort.myblog.it/ e http://americantort.splinder.com/. 
American Tort è uno scherzo, una "mattacchionata" venuta fuori dalla storpiatura del titolo di un programma su sky "il boss dette torte" che in inglese sarebbe "boss cake" ma il mio ragazzo ha preferito personalizzare :D  Io vorrei farlo diventare il nome del bar che vorremmo aprire ma temo che ora ci dovremo accontentare di farlo diventare nome della società ^^ Comunque, scusate la divagazione... che cosa ne pensate? Secondo voi potrebbe essere utile?

Aggiungo senza vergogna che amministro una pagina fb che si chiama "I blog del mondo - Italy" in cui inserisco i blog che trovo interessanti (la sera mi capita di girovagare in rete alla ricerca di qualche blog, così per rilassarmi e quindi mi sono detta "perchè non farli conoscere anche agli altri?" ed ecco il risultato :D ). Sono seguita da ben poche persone probabilmente per il fatto che ormai i blog sono sottovalutati (per lo meno dai juovani come me) che preferiscono passare le 20 ore al giorno su community attive e immediate... e dunque... che ne pensate anche di questo? :)
 
un saluto dalla vostra Dè e Die

Gianni:
Ciao De e Die e benvenuto(i).
L'idea di un blog che pubblicizza l'attività di un bar è un buona idea.
L'importante poi è mantenerlo vivo, originale e aggiornato con articoli di qualità e iniziative.
Ad esempio, elencando i prodotti, come ad esempio l'aperitivo del giorno ... o l'aperitivo del venerdì ... o altro ... qui si deve scatenare la fantasia ...  YUhu)
Poi dovrebbe essere pubblicizzato con delle campagne; ad esempio con Google Adwords,
mirate alla zona in cui si trova.

Per quanto riguarda la forma, io opterei per un colore un po' più vivo (il nero è un po' "lugubretto"  KMKZ )
Ti consiglio come piattaforma gratuita: blogger (meglio integrabile nel motore di ricerca Google che attira più del 90% delle visite);
... anzichè splinder e myblog; quest'ultimo , da quanto ho letto in questi giorni è destinato a chiudere.

Poi, da ultimo punto, ma non meno importante ... mantenete i contatti con questo forum,
magari troverete altri utilli suggerimenti per aumentare le proprie visite di un blog.

diede:
Ciao grazie per i tuoi preziosi consigli! Avevamo già considerato come piattaforma "blogger" ma avevo suggerito myblog perchè è più semplice giocare con i codici html anzichè splinder ad esempio che ha qualche complicazione in più (difatti mi sono imbestialita solo per tentare di mantenere lo stesso stile del primo...). Un giorno mi cimenterò anche con blogger che ricordo di averlo abbandonato proprio per l'assurdità delle loro proposte stilistiche e la lentezza delle modifiche.
La scelta del nero è per via del nostro voler uno stile uniforme e quasi minimale ma siccome sono impossibilitata ad usare photoshop o programmi simili ora non posso creare niente perciò ci accontentiamo di quello che troviamo :(
 Grazie per le continue visite :P

Dè e Diè

vit:
Ciao ragazzi Dè e Die, mi permetto di dire anch'io la mia opinione, visto i vostri blog sono del parere di Gianni
troppo neri,  doveste impostarli con dei bei colori caldi e alleggri e anche con musica sarebbe molto più rilassante
leggerli, in quanto al cambiare la piattaforma con blogger non ci sarebbe nessun problema, basta che
vi collegate su questo sito e il gioco è fatto  LETTX e sfogliare CIAOX CIAOX
http://www.pcdazero.it/0804creoblog.php

diede:
Grazie anche a te per la risposta :)  So già come "giocare" con blogger è che ora non mi va di farlo perchè avranno sicuramente cambiato metodi di modifica (parlo sempre di modelli in html, quindi non semplici clic su "cambia layout" o cose simili :D anche se ti ringrazio Vit per il link, senz'altro ci sarà altro di interessante da sfogliare ;) ) Poi grazie anche per le dritte sui colori ma per ora dovrò lasciare tutto com'è perchè è il nostro modo di presentare American Tort (è un bar non una specie di circo o club roseo/pesca, è per questo che il nero non va assolutamente considerato lugubre o pesante ma in linea con lo stile minimale della tavolozza :D Potrei anche cambiare con un bel magenta scuro ma poi somiglierebbe ad una scena del crimine :P Ripeto, i miei lettori dovranno avere pazienza fino a quando non avrò sotto mano/occhi un bel programma (photoshop sarebbe un lusso soprattutto dopo aver formattato l'altro pc che è partito e quindi bisogna reinstallare tutto...) e, perchè no, una bella tavola grafica *_* Ora mi dovrei aggiustare con foglio bianco e matita ma siccome anche la mia macchina fotografica ha perso per strada il cavo che la collega al pc... sono messa male ultimamente in questo fatto :D Ma quando avrò tutto quello che necessito farò un layout da "leccarsi i baffi"  :D   
Oh inoltre Gianni mi ha messa in allerta con il discorso che myblog sta per chiudere :( è un peccato davvero perchè la cosa migliore di quella piattaforma è l'organizzazione interna che ti permette di non impazzire per creare/scrivere/salvare etc e, devo dirlo, lo staff è assolutamente molto più disponibile che quello delle altre piattaforme. In cinque e più anni che ho usato myblog mi sono sempre stati vicini e mi hanno sopportata quando creavo errori (mi piace giocare con i codici html però a dirla tutta a volte esagero e combino casini :P) aiutandomi a sistemare tutto! Splinder, Blogger, spaces, yahoo e blogr e più o meno tutti sono stati deludenti.
Navigando in giro però ho visto questo sito http://www.masternewmedia.org/it/creare-un-blog-le-migliori-piattaforme-di/ e subito mi è saltato alla vista WordPress... è troppo, che ne dite?

Dè e Diè

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa