Autore Topic: Giardinaggio  (Letto 3259 volte)

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5485
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Giardinaggio
« Risposta #8 il: Aprile 27, 2022, 15:48:59 pm »
Un po' di tempo fa ho piantato un pezzo di carota di quelle con il ciuffo. Il ciuffo cresce che è una bellezza, con certe belle foglie verdi. Così tanto per provare e divertirmi, perché per farle riprodurre ci vogliono i semi. CIAOX CIAOX

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3074
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Giardinaggio
« Risposta #9 il: Aprile 27, 2022, 18:42:30 pm »
 :D :D :D Io ho piantato la radice di un sedano, cresce   è bellissim0 e i semi dei limoni  8 e sono nati tutti. ABBRX ABBRX

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5485
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Giardinaggio
« Risposta #10 il: Aprile 28, 2022, 15:12:38 pm »
Brava Vit. BRAVX BRAVX

Oggi ho fatto una nuova prova. Ho un bellissimo ciclamino rosso, ancora pieno di fiori, però ora cominciano a formarsi quelle palline che contengono i semi, che a quanto pare sono piccoli piccoli. Non sapendo con sicurezza quando saranno pronti ( non li ho mai raccolti gli altri anni) ho incappucciato le palline con quel tessuto che uso per preservare le piante dal freddo, così i semi quando saranno pronti cadranno nel cappuccio e spero di poterli recuperare per piantare altri ciclamini.
Chissà se la furbata andrà a buon fine !?X !?X

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3074
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Giardinaggio
« Risposta #11 il: Aprile 29, 2022, 17:46:17 pm »
Io l'ho già fatto vedrai quanti ne nascono  CIAOX CIAOX

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5485
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Giardinaggio
« Risposta #12 il: Maggio 02, 2022, 10:26:56 am »
Vit, ho provato a piantare il ciccio di una patata e ha preso anche quello, ma solo per divertimento perché ho dei vasi piccoli e non ho intenzione di fare la raccolta delle patate. Ieri ho piantato i semi del basilico, quello se prende lo tengo che mi piace dappertutto.
La camelia invece si sta seccando, non credo che si salvi per il prossimo anno. ABBRX ABBRX

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3074
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Giardinaggio
« Risposta #13 il: Maggio 02, 2022, 17:27:12 pm »
Giò la mia camelia si è rifatta bene ha  messo tanti germogli avevo tenuto i semi del basilico, ma sono tanto piccoli mi si è capovolto lo scatolino di plastica e non ho potuto raccoglierli, ma l'ho già comperato spero faccia caldo altrimenti mi muore  ABBRX ABBRX

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5485
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Giardinaggio
« Risposta #14 il: Maggio 03, 2022, 15:41:15 pm »
Vit, se metti dentro casa il basilico finché non fa caldo, di dovrebbe mantenere. ABBRX ABBRX

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5485
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Giardinaggio
« Risposta #15 il: Maggio 17, 2022, 15:14:51 pm »
Vit, ma come mai la pianta di rosmarino mi si secca sempre ?X Per questo motivo ne compero un sacco durante l'anno.

Buonalettura - Comunità

Re:Giardinaggio
« Risposta #15 il: Maggio 17, 2022, 15:14:51 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/