Autore Topic: Buongiorno 2022  (Letto 30538 volte)

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno 2022
« Risposta #80 il: Marzo 09, 2022, 17:31:19 pm »
Buona serata a tutti
Giò ogni cipolla fa 1 solo fiore, se poi quando la piantina è secca togli il bulbo dalla terra e lo metti nella terra a dicembre farà il suo ciclo e il fiore è sempre grosso, se invece lasci tutto nella terra quel bulbo farà altri bulbi però più piccoli e a primavera riprende sempre il suo ciclo. CIAOX CIAOX ABBRX
Gloria i ciclamini sono i primi a fiorire

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5511
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno 2022
« Risposta #81 il: Marzo 10, 2022, 18:46:12 pm »
Buonaserata. CIAOX CIAOX

Vit, se lascio i bulbi del tulipano nella terra e si formano altri bulbi, poi i fiori sono più piccoli o tutti grossi come il bulbo originale?? Vit, hai proprio il pollice verde. BRAVX BRAVX
Quest'anno ho anche comperato un ciclamino rosso, che mi sta dando tante soddisfazioni perché è pieno di fiori, cosa mi consigli per il bulbo del ciclamino quando ha smesso di fiorire ?X ?X

Gloria

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1269
  • Karma: +0/-0
  • Delfino nel mare
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno 2022
« Risposta #82 il: Marzo 11, 2022, 08:22:05 am »
Buongiorno  CIAOX
Delfino nel mare

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno 2022
« Risposta #83 il: Marzo 11, 2022, 18:12:34 pm »
Buona serata amici
Giò i bulbi dei tulipani che lasci nella terra fioriscono anche loro ma saranno più piccoli del primo che hai messo
mentre il ciclamino lascialo fuori fin che il gambo e tutto secco, poi lo togli dalla terra lo metti al fresco e buio, a dicembre lo ripianti nel vaso con il terriccio buono e un po di concime e rifiorirà bello come prima. ABBRX ABBRX

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5511
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno 2022
« Risposta #84 il: Marzo 12, 2022, 11:23:20 am »
Buon fine settimana CIAOX CIAOX

Vit, grazie dei preziosi consigli.
Per passare il tempo, ho letto un po' di consigli sul web di come piantare le talee per farle germogliare, perciò ho un sacco di vasetti in giro per la cucina. Per ora sto provando, se qualche cosa spunta te lo faccio sapere. ABBRX ABBRX

Gloria

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1269
  • Karma: +0/-0
  • Delfino nel mare
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno 2022
« Risposta #85 il: Marzo 14, 2022, 10:21:20 am »
 CIAOX
Delfino nel mare

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5511
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno 2022
« Risposta #86 il: Marzo 14, 2022, 15:17:49 pm »
« Ultima modifica: Marzo 14, 2022, 15:31:07 pm da Giò »

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno 2022
« Risposta #87 il: Marzo 14, 2022, 18:22:05 pm »
Buona serata a tutti
 :D :D :D Giò mi hai fatto ridere tanto, perchè ci sono cascata, lo già raccontato ma lo racconto ancora
Tornavo da Parma e sulla strada Emilia accostato in un piazzale c'era un camion con esposizione di tanti vasi con piantine di limoni tutti limoni maturi bellissime. Mi fermai e comperai una bella piantina. Appena arrivata a casa tolsi dal baule il vaso e senza volere è caduto un limone, nel raccoglierlo ho notato il picciolo secco, ho approfondito lo sguardo sulla mia spesa e!!!!!! erano tutti attaccati  :D :D :D be mi sono ugualmente affezionata alla piantina che l'ho fatta diventare grande e dopo 2 anni ha cominciato a fruttificare. Ma le piante da frutto vanno piantate fuori nei campi hanno bisogno di sole e pioggia  ABBRX ABBRX

Buonalettura - Comunità

Re:Buongiorno 2022
« Risposta #87 il: Marzo 14, 2022, 18:22:05 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/