Autore Topic: Buongiorno 2022  (Letto 30637 volte)

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5514
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno 2022
« Risposta #72 il: Marzo 07, 2022, 11:12:43 am »
Buon inizio settimana. CIAOX CIAOX

Vit carissima, come vanno le clivie?
Anche io sto aggiornando un po' il balcone, sperando che venga il caldo e possa stare fuori al sole.
Ho comperato una pianta di camelie rosse, ha tanti boccioli, non vedo l'ora che se ne apra qualcuno per vedere come sono i fiori. ABBRX ABBRX

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno 2022
« Risposta #73 il: Marzo 07, 2022, 17:41:54 pm »
Buona serata amici
Giò oggi sono stata anch'io sulla terrazza ho innaffiato e messo un pò di concime ai fiori e ho visto che le mie clivie anno già le canne che escono, per Pasqua penso siano fiorite. Io la camelia l'ho presa diverse volte ma poi mi muore
forse è troppo freddo in inverno anche sulla terrazza ma è bellissima  CIAOX CIAOX ABBRX

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5514
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno 2022
« Risposta #74 il: Marzo 08, 2022, 10:05:46 am »
Buona giornata. CIAOX CIAOX

Vit, sì la camelia ha dei fiori bellissimi. Vicino casa c'è un appartamento con giardino che ne ha tre alberelli e sono tutti fioriti, un vero spettacolo. Me ne sono innamorata, per questo l'ho comprata. Il vivaista dove l'ho acquistata mi ha detto che ama il freddo e di non cambiare il vaso finché non sono sbocciati tutti i fiori.
A febbraio mi hanno regalato 2 bulbi di tulipano, li ho piantati e sono spuntati, sono alti già una ventina di centimetri, anche lì sono in attesa che sbocci il fiore, poi ti racconto. ABBRX ABBRX

Gloria

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1271
  • Karma: +0/-0
  • Delfino nel mare
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno 2022
« Risposta #75 il: Marzo 08, 2022, 11:15:18 am »
 CIAOX
Delfino nel mare

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno 2022
« Risposta #76 il: Marzo 08, 2022, 18:44:12 pm »
Buona serata amici
Giò il tuo vivaista dice di lasciarla al freddo, ma da me il freddo è troppo e me la cuoce devo fare tante coperture e poi mi muore ugualmente, la posso salvare fin che sta nel vaso da poterla ritirare d'inverno, ma la camelia cresce alla svelta e sta meglio fuori. io i tulipani li ho nel giardino prima toglievo sempre le cipolle, ora le lascio nella terra stanno già per fiorire, peccato perchè il fiore dura pochi giorni  CIAOX CIAOX ABBRX

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5514
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno 2022
« Risposta #77 il: Marzo 09, 2022, 15:43:52 pm »
Buon pomeriggio. CIAOX CIAOX

Vit, certo da te fa più freddo. Oggi ho notato che un bocciolo della camelia si è appena appena aperto e si vede un pochino di rosso. Per i tulipani è la prima volta che pianto un bulbo, perciò sono curiosa di vedere che viene fuori, mi dispiace però che il fiore duri pochi giorni, ma che tu sappia un bulbo fa un fiore solo o poi ne fa altri ?X ABBRX ABBRX

Gloria

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1271
  • Karma: +0/-0
  • Delfino nel mare
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno 2022
« Risposta #78 il: Marzo 09, 2022, 17:15:06 pm »
Ragazze... invidio il vostro pollice verde. Posso però dire che ho alcuni ciclamini che fioriscono già da alcuni anni
Delfino nel mare

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno 2022
« Risposta #79 il: Marzo 09, 2022, 17:29:03 pm »
Buona serata a tutti
Giò ogni cipolla fa 1 solo fiore, se poi quando la piantina è secca togli il bulbo dalla terra e lo metti nella terra a dicembre farà il suo ciclo e il fiore è sempre grosso, se invece lasci tutto nella terra quel bulbo farà altri bulbi però più piccoli e a primavera riprende sempre il suo ciclo. CIAOX CIAOX ABBRX

Buonalettura - Comunità

Re:Buongiorno 2022
« Risposta #79 il: Marzo 09, 2022, 17:29:03 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/