Autore Topic: Phishing - truffa  (Letto 4285 volte)

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5493
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Phishing - truffa
« il: Novembre 13, 2020, 15:50:49 pm »
Salve amici, ieri mi è arrivato un SMS così ben confezionato che sembrava arrivasse proprio dalla mia banca.
La mia carta di credito era stata bloccata, rivolgersi all'Url indicato per risolvere il problema.
Per fortuna che proprio qualche giorno fa la mia banca mi aveva avvisato di stare attenta alle truffe, così li ho chiamati e mi hanno detto che si trattava di phishing. Siccome non ero andata sul sito indicato dal SMS, potevo stare tranquilla. CIAOX CIAOX

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3077
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Phishing - truffa
« Risposta #1 il: Novembre 13, 2020, 18:33:24 pm »
Giò io con la banca opero sempre da casa, ma siccome occorrono anche contanti, ogni tanto vado a ritirare e non essendo più bella svelta come prima e anche la vista si fa desiderare,non mi fermo al bancomat ho paura, preferisco entrare dentro e mi faccio servire allo sportello. Ho in confidenza i dipendenti e a volte chiedo le mie incertezze.
Comunque, la banca non manda mai -mail, se si dovessero verificare delle necessità per qualche motivo, telefonano si fanno riconoscere e ti invitano a passare dalla banca, non aprire mai la posta che fa riferimento a loro, questo si sono raccomandati. Fanne tesoro. Io ho abilitato SMS subito e  solo per le comunicazione di quando pago con il bancomat e mi dice l'ora e la cifra quindi occhio.   CIAOX CIAOX ABBRX

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5493
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Phishing - truffa
« Risposta #2 il: Novembre 16, 2020, 10:03:17 am »
Ok, Vit, anche io opero come te. Comunque l'sms che inviano per truffarti è confezionato proprio bene. CIAOX CIAOX

Gloria

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1259
  • Karma: +0/-0
  • Delfino nel mare
    • Mostra profilo
Re:Phishing - truffa
« Risposta #3 il: Novembre 16, 2020, 11:07:51 am »
Grazie per le informazioni 😉
Delfino nel mare

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5493
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Phishing - truffa
« Risposta #4 il: Novembre 17, 2020, 15:04:17 pm »
E' così facile cascarci che è sempre meglio informare OOKX OOKX

Buonalettura - Comunità

Re:Phishing - truffa
« Risposta #4 il: Novembre 17, 2020, 15:04:17 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/