Autore Topic: Iscrizione a SPID  (Letto 3477 volte)

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3077
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Iscrizione a SPID
« il: Settembre 30, 2020, 12:15:31 pm »
Giò proprio l'altro ieri abbiamo parlato di SPID, questa mattina su RAI 3 hanno parlato dell'argomento che diventerà a breve obbligatorio,  con quello password unica si potrà accedere a tutti i servizi pubblici. si sono aperti diversi argomenti per come fare ad accedere, sopratutto per le persone che non hanno dimestichezza con il PC, ma in conclusione il sistema preciso per poter accedere io non l'ho capito. Come ti ho accennato precedentemente io
uso FSE per il collegamento con il servizio sanitario, ma se con SPID ci si puo collegare con tutti i servizi pubblici mi interessa di più. Quindi uniamo i nostri cervelli e con l'aiuto di Gianni  arriviamoci in fondo, non voglio essere ultima
 :D :D  CIAOX CIAOX

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5492
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Iscrizione a SPID
« Risposta #1 il: Settembre 30, 2020, 15:03:11 pm »
Vit carissima, ho parlato di SPID nella sezione "CONSIGLI PER GLI ACQUISTI" ed ho riportato come ho fatto per ottenerlo. Se non fossi stata chiara, chiedimi dove hai dei dubbi e cercherò di esserti utile. ABBRX ABBRX

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3152
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Iscrizione a SPID
« Risposta #2 il: Ottobre 04, 2020, 22:25:44 pm »
Ciao Vit, vedi se riesci a seguire le indicazioni di Giovanna,
anche perché io ho creato il mio accesso SPID ancora qualche anno fa e dovrei rivedere tutta la procedura.

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5492
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Iscrizione a SPID
« Risposta #3 il: Ottobre 05, 2020, 14:42:07 pm »
Penso che negli anni alcune procedure siano cambiate. Ho guardato dei filmati abbastanza recenti sulla procedura ed ho riscontrato delle cose diverse da fare per l'iscrizione. CIAOX CIAOX

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3077
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Iscrizione a SPID
« Risposta #4 il: Ottobre 21, 2020, 18:17:21 pm »
Amici avete provato ad entrare all' INPS con Spid ? oggi l'ho fatto sono riuscita a vedere tante cose ma non è proprio semplice prima di entrare devi aggiornare diversi passaggi, io penso sia per la prima volta, altrimenti ti scappa la pazienza. Siccome mi scade la tessera sanitaria volevo sapere se viene inviata la nuova in automatico oppure la devi richiedere, io ho capito che puoi continuare ad usare la vecchia fin che ti arriva  la nuova per posta  CIAOX CIAOX

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5492
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Iscrizione a SPID
« Risposta #5 il: Ottobre 22, 2020, 10:59:58 am »
Ciao Vit, dopo aver letto il tuo post ho pensato di riandare sul sito dell'Inps, così mi sono rinfrescata le idee.
Comunque la prima volta mi sono scritta tutti i passaggi, altrimenti non me li sarei ricordati.
Ma la tessera sanitaria ti è scaduta o manca ancora del tempo ?X ?X ABBRX ABBRX

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3077
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Iscrizione a SPID
« Risposta #6 il: Ottobre 22, 2020, 17:22:08 pm »
Giò mi scade al 2/11/2020

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5492
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Iscrizione a SPID
« Risposta #7 il: Ottobre 23, 2020, 15:39:14 pm »
Ciao Vit, ci sarà un po' di ritardo per via della pandemia, speriamo che ti arrivi entro questa settimana, così stai tranquilla. ABBRX ABBRX

Buonalettura - Comunità

Re:Iscrizione a SPID
« Risposta #7 il: Ottobre 23, 2020, 15:39:14 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/