Autore Topic: PagoPa  (Letto 4341 volte)

Giò

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5493
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
PagoPa
« il: Settembre 16, 2020, 10:13:15 am »
Salve amici, mi è arrivata in questi giorni la bolletta della Tari, la prima che ricevo con il sistema PagoPa.
Mi sono dovuta informare, sinceramente non mi ricordo di aver letto di questo sistema, certamente questa è una mia mancanza.
Comunque ho fatto il pagamento e mi sono state addebitare E. 1,30 di commissione.
Per questo tipo di bolletta  prima potevo pagare con il MAV senza spese di commissione. Le altre bollette le ho domiciliate ed anche lì non avevo spese di commissione.
Ora sembra che tutti debbano aderire a PagoPa, anche luce, gas e telefono che hanno scadenze mensili.
Il numero delle bollette che si ricevono in un anno si aggira intorno alle 30 bollette.
Pagando  E.1,30 di commissione per ogni bolletta ci sarà un aggravio di E.39,00 all'anno. Non è che la cosa mi faccia molto piacere.
Cosa ne pensate, fatemi sapere le vostra opinione. CIAOX CIAOX

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3077
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:PagoPa
« Risposta #1 il: Settembre 16, 2020, 18:00:38 pm »
Giò io la pago con F/24 senza nessuna commissione. Con la mia banca facendo tutto da casa ho un contratto molto conveniente, mi collego compilo il suo modello F/24 e autorizzo il pagamento senza nessuna commissione.Pago solo una quota fissa trimestrale di € 4,75.  CIAOX CIAOX ABBRX

Giò

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5493
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:PagoPa
« Risposta #2 il: Settembre 17, 2020, 11:40:36 am »
Ciao Vit, hai un buon contratto, sono contenta per te.

Come, ti ho detto con PagoPa mi sono trovata un po' spiazzata perché non ne sapevo niente.
Oggi mi è arrivata un'altra comunicazione della Banca che mi avverte che dal prossimo anno, la carta Bancomat in mio possesso è obsoleta pertanto devo provvedere a sceglierne un'altra.
Naturalmente mentre prima era gratis, ora si pagano E.1,50 di commissione al mese.
E mettiamo nel cestino altre 18,00 euro in più l'anno.
I rincari stanno fioccando a tutto spiano. DIAVX DIAVX
Per non parlare delle comunicazioni che ti inviano, dove devi perdere la testa a leggere. CIAOX CIAOX

« Ultima modifica: Settembre 17, 2020, 11:58:46 am da Giò »

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3077
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:PagoPa
« Risposta #3 il: Settembre 17, 2020, 17:36:06 pm »
Non so dove andremo a finire, oggi ho ricevuto dal  fascicolo sanitario un avviso di aggiornamento della tessera sanitaria. L'ho stampato ci sono due pagine di aggiornamenti con esenzioni e ticket, prova vedere se riesci vederlo
 CIAOX CIAOX

Giò

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5493
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:PagoPa
« Risposta #4 il: Settembre 17, 2020, 17:46:41 pm »
Vit, ma non lo hai allegato?? Non vedo nessuna pagina. CIAOX CIAOX

Gloria

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1259
  • Karma: +0/-0
  • Delfino nel mare
    • Mostra profilo
Re:PagoPa
« Risposta #5 il: Settembre 19, 2020, 16:27:57 pm »
Ciao, io pago la tari in posta, ma senza nessuna commissione. Può darsi che ci siano differenze fra città e regioni diverse?
Delfino nel mare

Giò

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5493
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:PagoPa
« Risposta #6 il: Settembre 21, 2020, 12:51:51 pm »
Ciao Gloria, anche io volevo pagarla per posta con la postepay, ma dovevo fotografare il QRCode, già lì avevo dei dubbi, inoltre non sono riuscita a capire se anche con la posta c'erano delle commissioni da pagare. CIAOX CIAOX
Non sono esperta come te con lo smartphone. CIAOX CIAOX

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3077
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:PagoPa
« Risposta #7 il: Settembre 21, 2020, 20:09:45 pm »
Giò ma tu non riesci a collegarti con il fascicolo sanitario?  Io se  vuoi lo posto ma tieni presente che è quello
dell'Emilia Romagna, non so se vale per tutte le Regioni  CIAOX CIAOX

Buonalettura - Comunità

Re:PagoPa
« Risposta #7 il: Settembre 21, 2020, 20:09:45 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/