Autore Topic: acquisto online prodotti farmaceutici  (Letto 3448 volte)

Giò

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5494
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
acquisto online prodotti farmaceutici
« il: Agosto 10, 2020, 11:00:49 am »
Salve amici, finora avevo acquistato farmaci facendo l'ordine online e poi andavo a ritirarlo di persona per effettuare un controllo.
Questa volta ho fatto l'ordine online, sempre scegliendo una farmacia della mia città, con la consegna direttamente a casa.
Ordine effettuato il lunedì, arrivo nella mattinata del giorno dopo.
Effettuato subito un controllo dei prodotti, in particolare di un medicinale in bustine acquistato la settimana prima nella farmacia sotto casa a E. 20,03 e pagato invece online E.13,99, in tutto esattamente uguale a quello comperato nella farmacia sotto casa, anzi con una scadenza migliore.
Consumandone tre scatole al mese ho risparmiato parecchio. CIAOX CIAOX

Gloria

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1260
  • Karma: +0/-0
  • Delfino nel mare
    • Mostra profilo
Re:acquisto online prodotti farmaceutici
« Risposta #1 il: Agosto 10, 2020, 11:50:48 am »
Sì, on line si può risparmiare per tante cose, ma per altre potrebbe essere un rischio. Per esempio, mio fratello mi ha regalato una gonna, lo scorso inverno, pagata 19.90. Ma quando è arrivata non era proprio bella.... l'ho tenuta lo stesso,  CIAOX
Delfino nel mare

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3152
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:acquisto online prodotti farmaceutici
« Risposta #2 il: Agosto 10, 2020, 15:30:55 pm »
Salve amici, finora avevo acquistato farmaci facendo l'ordine online e poi andavo a ritirarlo di persona per effettuare un controllo.
Questa volta ho fatto l'ordine online, sempre scegliendo una farmacia della mia città, con la consegna direttamente a casa.
Ordine effettuato il lunedì, arrivo nella mattinata del giorno dopo.
Effettuato subito un controllo dei prodotti, in particolare di un medicinale in bustine acquistato la settimana prima nella farmacia sotto casa a E. 20,03 e pagato invece online E.13,99, in tutto esattamente uguale a quello comperato nella farmacia sotto casa, anzi con una scadenza migliore.
Consumandone tre scatole al mese ho risparmiato parecchio. CIAOX CIAOX

Ottimo Giò... risparmiare si può  OOKX

Giò

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5494
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:acquisto online prodotti farmaceutici
« Risposta #3 il: Agosto 11, 2020, 09:52:14 am »
Di questi tempi risparmiare fa bene al portafoglio e se si tratta di medicine anche alla ....salute !!X

Comunque per gli ordini usare sempre un po' di "grano salis" !!X

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3077
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:acquisto online prodotti farmaceutici
« Risposta #4 il: Agosto 12, 2020, 17:11:36 pm »
Di questi tempi risparmiare fa bene al portafoglio e se si tratta di medicine anche alla ....salute !!X

Comunque per gli ordini usare sempre un po' di "grano salis" !!X

Io ho fatto un periodo con problemi alla schiena e con i cerotti mi sollevavano un po dal dolore
nelle farmacie del paese con lo sconto € 19,90 online in una farmacia di Cremona circa 10 € di meno uguali con lo stesso codice barra certo bisogna aprire bene gli occhi  CIAOX CIAOX

Giò

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5494
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:acquisto online prodotti farmaceutici
« Risposta #5 il: Agosto 14, 2020, 15:59:25 pm »
Vit, hai perfettamente ragione, proprio ieri leggevo di molti farmaci venduti online sequestrati.

Io cerco di attenermi a certe regole:
leggo le recensioni
scelgo una farmacia che abbia il bollino di autorizzazione del ministero della salute
scelgo una farmacia possibilmente della mia città
scelgo una farmacia che oltre che vendere online ha un un negozio dove eventualmente potersi rivolgere ed andare di persona.
E.......comunque i furbetti non mancano mai. CIAOX CIAOX


Buonalettura - Comunità

Re:acquisto online prodotti farmaceutici
« Risposta #5 il: Agosto 14, 2020, 15:59:25 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/