Autore Topic: Buongiorno 2020  (Letto 73100 volte)

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5493
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno 2020
« Risposta #112 il: Marzo 24, 2020, 10:30:35 am »
Buongiorno a voi. CIAOX CIAOX

Vit, la parte che metto a congelare non la faccio lievitare, avvolgo bene il panetto e lo metto nel surgelatore.
Quando decido di usarlo, lo tiro fuori e lo metto nel frigorifero tutta la notte, la mattina presto lo rimpasto e lo metto a lievitare coperto a temperatura ambiente, fino al momento di stenderlo per usarlo.
Ottima l'idea di surgelare le torte, così ne posso mangiare un pezzetto alla volta, visto che devo sempre più stare attenta a non abbuffarmi. ABBRX ABBRX

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3077
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno 2020
« Risposta #113 il: Marzo 24, 2020, 18:06:11 pm »
Buna serata amici, anche oggi da me sempre più restrizione, il mio Comune a mandato un avviso che tutti i commercianti del paese sono disposti a consegnare a domicilio la spesa compreso le farmacie. Io mi trovo benissimo
mando la mail al medico per i farmaci, tramite il fascicolo Sanitario le stampo, le scansiono  e giro la mail in farmacia
loro provvedono a recapitarmi i farmaci, naturalmente non aspetto l'ultimo momento.

Giò ora la preparo anch'io la pasta per pizza, in quanto alla torta anche oggi ne ho tirato fuori una fettina l'ho messa nel microonde per 30 secondi e vai buonissima. CIAOX CIAOX

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5493
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno 2020
« Risposta #114 il: Marzo 25, 2020, 11:14:12 am »
Buona giornata. CIAOX CIAOX

Ciao Vit, il tuo comune si è organizzato proprio bene, complimenti!!!
Qui non va così, perché vedo un sacco di persone anziane in fila davanti alla farmacia, forse lo hanno attivato solo per le persone sole ed invalide, almeno lo spero. ABBRX ABBRX

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3152
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Buongiorno 2020
« Risposta #115 il: Marzo 25, 2020, 15:17:03 pm »
Brava Vit e Giò, vedo che riuscite a organizzarvi bene;
anch'io ho fatto un po' di scorta di lievito di birra, sopratutto per il pane, ma anche per la pizza.
La macchina del pane o più in generale dell'impasto ce l'ho da molti anni; forse 10 o più  METALX

Per le medicine, già dall'anno scorso non mi recavo dal medico per la ricetta; telefonavo o inviavo un'email e... mi bastava andare in farmacia a ritirarle.

Forza e coraggio...  PUGX PUGX PUGX

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3077
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno 2020
« Risposta #116 il: Marzo 25, 2020, 18:00:35 pm »
Buona serata amici,
Giò nel mio comune ci sono 7000 abitanti ed è una cosa molto diversa dal tuo, comunque è molto attento alle esigenze dei cittadini. Proprio oggi ho sperimentato la convenzione che hanno fatto tutti i negozi del paese in seguito alle restrizione del governo. Mi riferisco alla farmacia, questa mattina ordinato i farmaci al medico tramite mail, prima di mezzogiorno avevo già la ricetta sul fascicolo, ho girato la ricetta alla farmacia tramite mail, oggi pomeriggio ore 16 arrivato la telefonata che stavano arrivando i farmaci con l'importo del tichek.  EVVXX a me queste cose piacciono da matti. E ritorno a ringraziare Gianni che mi ha insegnato
Gianni attenzione con tutto quel lievito, che poi ti lievita la pancia  :D :D   CIAOX CIAOX

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5493
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno 2020
« Risposta #117 il: Marzo 26, 2020, 11:14:18 am »
Buongiorno forum. CIAOX CIAOX

Vit, lo so che qui siamo tanti e l'estensione del territorio è enorme.
Ma già il fatto di sapere che almeno da qualche parte queste cose funzionino mi dà molta soddisfazione.
Gianni lo ringrazio sempre per quanto ho imparato su questo forum.
Gianni non hai ancora trovato il modo di fare il pane in forma digitale !?X !?X  GNAM GNAM


vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3077
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno 2020
« Risposta #118 il: Marzo 26, 2020, 16:48:49 pm »
Buona serata amici vicini e lontani (vi ricordate questa frase) giornata fredda e buia :(  CIAOX CIAOX


Gloria

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1259
  • Karma: +0/-0
  • Delfino nel mare
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno 2020
« Risposta #119 il: Marzo 27, 2020, 11:41:36 am »
Ciao a tutti, sono contenta di leggere un po' di cose positive.
Stamattina mi sono turbata un po', mentre ero in fila per entrare al supermercato. Sembra che un signore volesse entrare prima, passando avanti ad altri e sono volate parole grosse, offese....i momenti difficili tolgono il senno a qualcuno  :-\ preferisco il sorriso  :)
Delfino nel mare

Buonalettura - Comunità

Re:Buongiorno 2020
« Risposta #119 il: Marzo 27, 2020, 11:41:36 am »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/