Autore Topic: Buongiorno 2020  (Letto 73719 volte)

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno 2020
« Risposta #80 il: Marzo 03, 2020, 19:11:41 pm »
Buona serata amici
Giò oggi sono andata a Parma per controlli, poco traffico e in ospedale pochi malati, allora io dico, per quanto riguarda il traffico penso che chi poteva evitare in seguito al virus è più che giusto. Ma in ospedale chi va alle visite ed è prenotato non può guarire tutto ad un tratto, questo non lo capisco. Io dovevo andare per controllo prenotato
e sono andata, non ho badato al virus, mi viene da pensare che certe persone si ammala e guarisce quando ne ha voglia. DIAVX questo è solo il mio punto di vista  CIAOX CIAOX

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno 2020
« Risposta #81 il: Marzo 04, 2020, 12:50:51 pm »
Buona giornata amici, per chi non ha modo di vedere vi invio un ultimo comunicato  CIAOX CIAOX

https://www.facebook.com/corrieredellasera/videos/520650085183914
« Ultima modifica: Marzo 04, 2020, 12:53:56 pm da vit »

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5507
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno 2020
« Risposta #82 il: Marzo 04, 2020, 15:41:56 pm »
Buon pomeriggio a tutti CIAOX CIAOX

Vit, anche io sono andata per due giorni a fare delle visite ospedaliere ed ho notato che c'è molta meno gente, come te avevo  le prenotazioni e le ho mantenute.
Ora ho un'altra visita abbastanza lontano da casa, visita che mi hanno prenotato loro per un controllo a sei mesi, a dirti la verità sto pensando di rimandarla, proprio a causa del virus ed anche perché con la cura che mi hanno dato sto andando abbastanza bene.  ABBRX ABBRX

Gloria

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1267
  • Karma: +0/-0
  • Delfino nel mare
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno 2020
« Risposta #83 il: Marzo 06, 2020, 12:59:24 pm »
Io spero che risolvano presto il problema di questo viru
Da quel che ho capito è un' influenza più grave del solito, soprattutto per gli anziani :(
Delfino nel mare

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3155
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Buongiorno 2020
« Risposta #84 il: Marzo 07, 2020, 00:46:38 am »
Buongiorno ragazze  CIAOX, anche se è sera vi dico Buongiorno,
nell'ipotesi che mi leggerete domani allo spuntar del sole  :)

Per sdrammatizzare un po' vi posto qui una simpatica lettera scritta dal temuto Covid in persona  DIAVX

“CORONAVIRUS.
Lettera agli umani italiani

Salve, mi chiamo Virus Corona, ma per gli amici Covid.
Sono nato nel 2019 e ho due fratelli più grandi di nome Mers e Sars.
Sono insieme a tutti voi da un po' di tempo, ma eravate troppo indaffarati con il festival di Sanremo per accorgervi prima della mia presenza.

Capisco che i miei due fratelli abbiano avuto atteggiamenti un po' aggressivi e ostili verso voi umani, ed è giusto che abbiano pagato per questo, ma io vorrei rasserenarvi che sono molto più calmo ed equilibrato e sono stato rigidamente educato al rispetto delle regole del patto di Educazione Continua Salute stipulato dai miei avi con il genere umano, conosciuto più semplicemente con la sigla Eccì-Salute.

Da quando ci avete scoperto sul finire del XIX secolo ci avete sempre considerati indegni di essere chiamati organismi viventi e ci avete relegato ai margini della vita, anche se noi esistiamo da milioni di anni prima della vostra comparsa su questo pianeta e forse prima ancora dell’origine della vita stessa, o addirittura prima ancora della nascita della regina Elisabetta. Quindi sappiate che questo è il nostro pianeta e che voi sarete liberi di occuparlo solo finché saremo noi a permettervelo.

Ma non voglio fare polemica e con questa mia lettera io voglio solo rivendicare il mio diritto all’esistenza e la possibilità di viaggiare per il mondo secondo i pochi mezzi che ci sono concessi a noi virus della razza influenza: cioè la vostra tosse o i vostri starnuti, ovvero il nostro modo economico di viaggiare per via… aerea.

Poi capita che, una volta che siamo vostri ospiti, qualcuno di noi voglia eccedere nelle sue richieste, o che qualche batterio ne approfitti, o che le condizioni di qualcuno di voi non siano delle migliori: ma purtroppo queste sono le inevitabili gocce che fanno traboccare il …naso e può succedere un patatrac.

Poiché non mi conoscete a fondo io capisco la vostra diffidenza e la paura di incontrarmi per le piazze, per i teatri, per i cinema, per le scuole, anche se poi non riesco a capire perché abbiate molta meno paura di incontrarmi negli stadi o nelle pizzerie.

Io sono molto giovane, ed è per questo che vi chiedo di comprendere la mia esuberanza e la mia grande voglia di non stare fermo, anche se so che cercherete di impedirmelo con i vostri dannati provvedimenti vaccinali che mi renderanno la vita impossibile.

Però, per favore, di una cosa sola vi supplico: non datemi colpe non mie.
Non è colpa mia se dentro di voi, insieme a me entrano tutte le notizie possibili e immaginabili sulla virologia, infettivologia, statistica, epidemiologia facendovi sentire molto “influenti” in questi settori.

Non è colpa mia se il vostro gusto è cambiato improvvisamente e ora vi azzuffate nei supermercati perché vi piacciono anche le farfalle o le penne lisce.
Non è colpa mia se la vostra economia sta precipitando. Noi virus non prestiamo soldi a chi non ne ha bisogno.
Quindi, per favore, smettetela di rompermi il ca…pside e di considerarmi pericoloso come se fossi un affiliato della Sacra Corona Virus.

Gli strani siete voi, non io: per merito mio in molte città il traffico sta diminuendo e lo stato di salubrità dell’aria sta migliorando, ma voi che fate? Incominciate a camminare per strada con le mascherine, pronti ad abbandonarle quando l’inquinamento riprenderà a salire.

Per merito mio sta migliorando la vostra igiene personale e non profumate più di Ascell N°5, ma stranamente ora non vi abbracciate più tra voi.
Eppure per qualcuno di voi, che si definisce più intelligente degli altri umani, io addirittura non esisto: sono le lobby dei saponi e dei disinfettanti che mi avrebbero creato.

Meno male per voi che invece esisto perché, da quando ci sono io, sulle prime pagine dei giornali e in TV non ci sono più rapine, non ci sono più truffe, non ci sono più incidenti stradali gravi, non ci sono più omicidi e non vi è più traccia dei tanto vituperati femminicidi.

Io sono un povero virus che non possiede niente, non ho una mia cellula dentro cui lavorare al mio metabolismo, non ho mezzi di locomozione propri, il mio patrimonio è composto solo da alcuni spiccioli di RNA: vi chiedo solo di farmi replicare in pace, la mia unica gioia.

Qualcuno mi ha suggerito di farlo nell’aula del vostro Parlamento, ma credetemi, è molto difficile per me entrare in quell’aula perché i politici per ogni problema del Paese si lavano sempre le mani.

Siete tutti ingiusti con me, ma per fortuna c’è qualcuno che mi apprezza e mi dà la forza di andare avanti, come il Direttore dell’INPS che mi ha espresso tutta la sua solidarietà e stima con un biglietto di incoraggiamento che mi ha inviato: “Continua così! Grazie di esistere!”.

Spero di incontrarvi tutti, per conoscerci meglio.
Un abbraccio a tutti
Sinceramente vostro
Covid
« Ultima modifica: Marzo 07, 2020, 00:50:42 am da Gianni »

Gloria

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1267
  • Karma: +0/-0
  • Delfino nel mare
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno 2020
« Risposta #85 il: Marzo 09, 2020, 10:29:50 am »
Simpatico questo corona virus.... ;)
Delfino nel mare

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5507
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno 2020
« Risposta #86 il: Marzo 09, 2020, 16:15:07 pm »
Buon pomeriggio amici. CIAOX CIAOX

Ciao Gianni, simpatica la lettera, contiene molte verità da tempo dimenticate. CIAOX CIAOX

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno 2020
« Risposta #87 il: Marzo 09, 2020, 19:41:27 pm »
Buona serata amici, che brutto periodo non basta la politica ci si mette anche il virus DIAVX

Buonalettura - Comunità

Re:Buongiorno 2020
« Risposta #87 il: Marzo 09, 2020, 19:41:27 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/