Autore Topic: Tim super fibra  (Letto 6736 volte)

Giò

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5510
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Tim super fibra
« il: Agosto 08, 2019, 15:10:50 pm »
Salve amici, da ieri ho la Tim super Fibra FTTH. Ieri la velocità in download raggiungeva gli 867 mbps
Fatti i debiti scongiuri sembra che tutto vada bene, hanno penato un po' per passare i vari cavi, ma alla fine ci sono riusciti.
Ora aspetto la bolletta , per vedere se c'è qualche fregatura in agguato. CIAOX CIAOX

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Tim super fibra
« Risposta #1 il: Agosto 08, 2019, 20:25:32 pm »
Giò non capisco 867
sono andata a fare la prova proprio ora download  28.33 MBPS    8)

Giò

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5510
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Tim super fibra
« Risposta #2 il: Agosto 09, 2019, 15:24:29 pm »
Ciao Vit, ora ti dico tutto.

Io avevo l' adsl, che ultimamente non funzionava più bene e pagavo 43 euro.
Da un paio di mesi, hanno portato nel mio quartiere la fibra che è molto più veloce.
Mi hanno contattato per passare dall'adsl alla fibra con un prezzo inferiore in bolletta, ho accettato e sembra andare tutto bene. Per essere sicura voglio verificare la prima bolletta utile, nella speranza di non avere sorprese.

Tu hai un download più basso perché credo tu abbia ancora l'adsl.

Ti metto il link della tim dove puoi verificare se nella tua zona hanno messo la fibra.
https://www.tim.it/verifica-copertura#/

Comunque l'offerta alla quale ho aderito si chiama Tim super fibra per i già clienti tim. Così te le puoi guardare. ABBRX ABBRX


vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Tim super fibra
« Risposta #3 il: Agosto 09, 2019, 17:31:32 pm »
Giò io è più di un anno che ho la fibra, se ti ricordi ne avevamo parlato tempo fa, la domanda che avevo fatto era di 30 MB. Quando sono venuti per collegarmi la fibra, mi hanno cambiato il modem pagavo un canone di 30 € al mese.
Per qualche mese ho fatto delle verifiche e avevo una velocità di 100 MB. era velocissimo sembrava uno spuntink.
Dopo 3 mesi mi hanno riportato a 30 MB come avevo chiesto, che con le prove sono 28 circa, e il prezzo di 36,63 €
Ecco perchè mi ha stupito vedere la tua velocità di 867 MB. Controlla bene perchè secondo me c'è qualcosa che non quadra. CIAOX CIAOX

Giò

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5510
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Tim super fibra
« Risposta #4 il: Agosto 09, 2019, 18:14:02 pm »
Ciao Vit, se controlli l'offerta della tim super fibra, vedi che ti danno fino a 1 Giga, però questo è possibile per ora solo su 100 comuni, il tuo non mi risulta ancora esserci. Controlla con il link che ti ho mandato, mettendo il tuo indirizzo.

Inoltre nella mia zona è possibile avere la fibra con la tecnologia FTTH, cioè la fibra arriva fino dentro casa, perciò più veloce di quella che arriva solo alla cabina del gestore telefonico.

Comunque possiamo tenerci aggiornate su questo argomento. ABBRX ABBRX





vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Tim super fibra
« Risposta #5 il: Agosto 10, 2019, 11:03:03 am »
OK Giò, comunque per quanto riguarda la zona quando digito nella ricerca il comune mi dice sconosciuto forse hai ragione, per ora quì si limitano a portarla fino alla cabina del gestore. Ci scambieremo informazioni buona domenica   CIAOX CIAOX ABBRX

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3155
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Tim super fibra
« Risposta #6 il: Agosto 12, 2019, 11:25:28 am »
Salve amici, da ieri ho la Tim super Fibra FTTH. Ieri la velocità in download raggiungeva gli 867 mbps
Fatti i debiti scongiuri sembra che tutto vada bene, hanno penato un po' per passare i vari cavi, ma alla fine ci sono riusciti.
Ora aspetto la bolletta , per vedere se c'è qualche fregatura in agguato. CIAOX CIAOX

867 mbps Pazzesco  :D
Oltre 10 volte più veloce della mia, che è già fibra.
Riesci a fare uno screenshot come questo, Giò!?
Così mi lustro un po' gli occhi  :o






Giò

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5510
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Tim super fibra
« Risposta #7 il: Agosto 12, 2019, 15:15:44 pm »
Sì Gianni , te lo mando. Però ho notato che la velocità non è quella che mi hanno fatto vedere i tecnici quando hanno montato la fibra e fatto il test per la prima volta, si è abbassata notevolmente.
Mi hanno detto che nella cabina della mia scala, era stato fatto un errore, che lo avrebbero segnalato per far provvedere a sistemarlo. non so se dipenda da questo.

A me va bene anche così, pensa che ultimamente avevo 5,9 in download e 3,9 in upload, ecco perché ho deciso il cambiamento.


Buonalettura - Comunità

Re:Tim super fibra
« Risposta #7 il: Agosto 12, 2019, 15:15:44 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/